22/09/2025 - La Redazione
TERAMO - Su diretto interessamento dell’assessore alle Manutenzioni del Comune di Teramo, Domenico Sbraccia, dal 23 al 26 settembre prossimi, tramite lavori che saranno svolti nelle ore notturne, si provvederà al rifacimento della pavimentazione stradale in Piazza Garibaldi. Vista la necessità di chiudere al traffico la stessa Piazza Garibaldi, l’ufficio comunale competente ha predisposto alcuni provvedimenti che entreranno in vigore dal 23 settembre e vi rimarranno fino alla chiusura dei lavori.
Con apposita ordinanza, è stato disposto quanto segue:
- dalle ore 20:00 alle 06:00 di ogni giorno nel periodo che va dal 23 al 26 settembre 2025, o comunque fino a fine lavori, in Piazza Garibaldi, è vietato il transito e la sosta a tutti i veicoli, con pena aggiuntiva della rimozione coatta, su ambo i lati.
Nelle vie adiacenti sarà apposta la seguente segnaletica:
- dalle ore 20:00 alle 06:00 per ogni giorno nel periodo che va dal 23 al 26 Settembre 2025 in Piazza Garibaldi nella bretella di collegamento tra la S.S. 80 e Via Nicola Dati è istituito il senso unico alternato.
L’assessore alle Manutenzioni Domenico Sbraccia sottolinea: “Dopo l’intervento sulla raccolta delle acque a Fonte Baiano e Viale Bovio, diamo ora l’avvio ai lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale in Piazza Garibaldi. Abbiamo evitato di effettuarli nelle ore diurne, per ridurre al massimo i problemi al traffico e siamo riusciti a non chiudere la circolazione e a farla scorrere anche grazie ad appositi movieri. Sottolineo che, di giorno, il traffico scorrerà regolarmente e assicuro la nostra continua verifica per arrivare alla conclusione dei lavori nei tempi preventivati”.