Teramo, dopo 62 anni è risuonata la campanella al "Comi"

Domenica gli ex alunni della 5 A del '62/'63 si sono ritrovati a Civitella del Tronto

2025-09-30T10:05:00+02:00 - La Redazione

Teramo, dopo 62 anni è risuonata la campanella al "Comi"

TERAMO - Domenica, 28 Settembre 2025, dopo 62 anni anche per gli ex alunni della 5° “A” dell’anno scolastico 62/63 dell’Istituto Tecnico Commerciale “V. COMI” è risuonata la campanella.
Nella splendida cornice del ristorante “ERMOCOLLE” di Ponzano di Civitella del Tronto, all’appello dell’ex capoclasse Gino Zavanelli hanno risposto presente:
1. Francesco Ciafardoni
2. Mario Di Giangiacomo
3. Piera Ferri
4. Rita Ioannacci
5. Gino Zavanelli

Assenti giustificati:
1. Angelo Di Camillo
2. Erminia Di Luigi
3. Nicola Di Silvestre
4. Giovanna La Bellarte
5. Bruno Leotta
6. Antonio Persia
7. Antonio Rastelli
8. Lina Ubaldi

Alcuni di loro si sono uniti alla reunion in collegamento WhatsApp. Dopo aver ricordato gli ex alunni che, purtroppo, non ci sono più, con un pensiero di affetto, gratitudine e grande commozione, i presenti hanno passato in rassegna gli anni trascorsi sui banchi di scuola con aneddoti simpatici.
L’incontro è stato anche per rievocare episodi della giovinezza in un clima di spontaneità ed allegria. Le conversazioni sono state vivaci e naturali, come se il tempo non fosse mai passato a dimostrazione di quanto i legami nati tra i banchi di scuola possano restare saldi anche a distanza di decenni.
Successivamente si è proceduto a consumare un lauto banchetto, preparato dai gentilissimi proprietari del ristorante “ERMOCOLLE” e a darsi appuntamento per “Giugno 2026” a Numana.
Un ringraziamento speciale all’organizzatore dell’evento Gino Zavanelli e alla Sig.ra Maria Di Giangiacomo.
E’ stata una giornata speciale!!! - Dott. Luca Ciafardoni -