"Teramo Dance Experience" alla prima edizione

Da sabato a lunedì danza contemporanea nella suggestiva Sala Ipogea

2025-12-04T17:06:00+01:00 - Walter Cori

"Teramo Dance Experience" alla prima edizione

TERAMO - Arriva a Teramo la prima edizione del Teramo Dance Experience, in programma dal 06 all’08 Dicembre, organizzata dall'associazione Creative Arts APS ASD con il patrocinio del Comune di Teramo e dello CSEN. 
Tre giorni dedicati alla danza contemporanea nella suggestiva Sala Ipogea e nel cuore del centro cittadino.
Il programma propone due giornate di lezioni con docenti di rilievo come Karen Fantasia, Francesca Amante, Valerio De Vita, Francesca Lombardo.
Domenica 07 Dicembre, alle ore 20, la danza scenderà in strada con una particolare incursione urbana su Corso San Giorgio, curata da Simonetta D’Intino.
Lunedì 08 Dicembre sarà dedicato alle masterclass con Roberto Parisse, Rolando Macrini e Samuele Barbetta, si terrà inoltre dalle 20 la rassegna coreografica aperta al pubblico, che coinvolgerà scuole da tutta la regione e non solo. Ospite speciale sarà la compagnia Gruppo E-Motion, presente con una performance di Claudia Gentili .
Durante l’evento verranno assegnate borse di studio e riconoscimenti, tra cui la possibilità di svolgere un periodo di stage con una compagnia di danza, con prospettiva concreta di partecipare a una produzione.
"Il Teramo Dance Experience nasce con l’obiettivo di portare in città un nuovo spazio di formazione, incontro e crescita per giovani danzatori e danzatrici contribuendo allo sviluppo culturale del territorio" sottolineano gli organizzatori.


Contatti stampa
Sara Pischedda
e-mail: creativearts.aps23@gmail.com