Tenta di sfondare la porta di casa della madre, arrestato marocchino 28enne

L'uomo, già in divieto di avvicinamento, ha ferito lo zio e si è scagliato contro gli agenti. Ora è a Castrogno

2026-01-02T12:42:00+01:00 - La Redazione

Tenta di sfondare la porta di casa della madre, arrestato marocchino 28enne

TERAMO - Ha tentato di sfondare la porta di casa della madre adottiva ed è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Teramo. Nella tarda serata di martedì 30 dicembre, un cittadino marocchino di 28 anni è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali a pubblico ufficiale, tentata violazione di domicilio aggravata ed è stato deferito per lesioni personali.

L’uomo si è portato presso l’abitazione della madre adottiva, ove vive anche lo zio. Preso dalla furia ha iniziato a dare con forza colpi alla porta di ingresso, danneggiandola al fine di guadagnare l’accesso all’appartamento. Lo zio ha cercato di opporsi alla violenza del ragazzo ed è stato ferito al sopracciglio.

All’arrivo della Volante il ragazzo era fuggito. Tuttavia, pochi minuti dopo, è tornato presso l’abitazione della madre e si è scagliato contro gli agenti al fine di entrare nell’appartamento nel tentativo di aggredire la madre adottiva e lo zio. L’uomo è stato prontamente bloccato dagli operatori che nell’occasione hanno riportato lesioni personali con prognosi di 7 giorni.

L’arrestato, che era stato sottoposto in passato alla misura del divieto di avvicinamento alla madre ed era colpito da ammonimento del Questore, è stato associato alla Casa Circondariale di Teramo a disposizione dell’A.G. competente.