Supergol: veni, vidi... e pareggiai. La corsa del Teramo continua
Alzeremo un po' il tiro nella trasmissione di stasera rivolgendoci ai dubbiosi
2025-12-01T11:43:00+01:00 - Walter Cori
TERAMO - Sicuramente mi creerò più antipatie di quelle che sono già a mio carico, ma qualche riflessione sincera devo farla, alla luce di diverse considerazioni esageratamente dubbiose sul pari del Teramo Calcio a Termoli.
- Iniziamo dicendo che faccio parte di una categoria di calciofili che ritiene impossibile che si vinca tutte le domeniche e a tutti i livelli, dalla Serie A alla Terza Categoria;
- da questo assunto nasce l'interrogativo: punto guadagnato o punti persi, in Molise? Il punto, per me, è guadagnato, semplicemente perchè i biancorossi non avrebbero meritato di perdere così come non ne avrebbero meritati tre. Ricordiamo che al clamoroso palo dei padroni di casa abbiano fatto da contraltare un paio di conclusioni pericolose di Nanapere e di Borgarello, oltre alle due palle goals sul finire, di Bruni e di Persano. Ma non è finita.
- Bisogna scavare fino in fondo andando oltre il primo tempo di Termoli, decisamente bruttino (anche lì, però, Càrpani un'occasione l'aveva avuta su quel cross da destra di Salustri) e dare sfogo a chi storce il muso dopo 9 vittorie, 5 pareggi e zero sconfitte?
- Il non essere soddistattissimi per non aver recuperato punti sull'Ostiamare (alla vigilia quanti avrebbe sottoscritto il mantenimento del -6 dalla vetta?) è giustificato o presenta un enigma che si chiama Ameth Fall? "Non è ancora in condizione" ci diceva il prof. Claudio Mazzaufo a Supergol, una quindicina di giorni fa, ma le sue prestazioni sia contro l'Ancona sia ieri confermano che ancora non lo sia...
- Marco Pomante la vede diversamente e magari avrà ragione lui, ma se Nanapere e lo stesso Persano seppur poco impiegati e sempre a gara in corsa danno segnali di diversa vitalità, è mai possibile che la prima scelta sia sempre un'altra e che sia così tanto forte da avvicendare Nanapere anche contro l'Ancona, quando pure realizzò un gran bel goal? Siamo certi che questa situazione aiuti davvero i panchinari?
Sono delle sottigliezze, è vero, ma in un'analisi globale che contraddistingue chi sa apprezzare anche un pareggio e l'imbattibilità del Teramo Calcio a tre giornate dal giro di boa, se proprio qualcosa che non va deve essere detta, è giusto farlo. Con il rispetto e l'apprezzamento nei riguardi di tutti i soggetti, dal mister a Fall.
Parleremo del campionato e di questo, stasera, con Giuseppe Bracalenti, Andrea Malatesta e Tonino Valbruni.
Appuntamento alle ore 20:30 su Super J (la trasmissione sarà in rete in questo giornale a partire dalle ore 23:00 circa).