Supergol, Teramo così e così? E quindi?
Restano da valutare le condizioni di Torreggiani e restare ottimisti sul futuro
– Walter Cori
TERAMO - Ripartendo dallo scorso 21 dicembre (sconfitta interna con l'Atletico Ascoli, l'unica del campionato), il Teramo ha disputato tre partite con 2 vittorie ed un pareggio ma le prestazioni non hanno soddisfatto, almeno coloro che ritengono d'avere la migliore squadra del campionato e di non avere avversari all'altezza (chissà a L'Aquila cosa dovrebbero dire?).
Pur mantenendo il secondo posto della classifica con uno score che era e che resta invidiabile, i biancorossi sono stati ricacciati nuovamente a meno tre dall'Ostiamare, che ha invece ripreso a vincere a suon di goals. Questa analisi va oltre il pari casalingo contro il Giulianova, va oltre il rigore non rigore concesso agli ospiti, ma prende comunque atto del fatto che le prestazioni dei biancorossi siano meno brillanti di quelle che erano state fino all'1-2 contro i marchigiani. E' un'involuzione o una semplice fase non positiva che può coinvolgere tutti e nella quale anche alcuni giocatori di livello stanno rendendo meno? Perchè non ricordare che, proprio nel girone di ritorno, seppur con la gradualità che è tipica di chi deve "ritrovarsi", le squadre di Pomante e del suo staff riescono a fare le cose migliori?
A supportare quella che potrebbe sembrare una lettura ottimistica, sono i numeri del campionato, che non devono essere dimenticati o messi in discussione da un pareggio contro il Giulianova! Piuttosto sarà molto importante sapere se Nicola Torreggiani abbia subito un infortunio al ginocchio di poco conto, oppure no.
Con Andrea Malatesta, Ivan Speranza e Tonino Valbruni ne parleremo a Supergol, dalle ore 20:30 su Super J (la trasmissione sarà in rete in questo giornale dalle ore 23:00 circa).