Supergol, Teramo Calcio: tocca alla città rispondere "Presente!"

I biancorossi a 5 giornate del giro di boa hanno gli stessi punti (28) del girone di andata scorso

2025-11-17T10:10:00+01:00 - Walter Cori

Supergol, Teramo Calcio: tocca alla città rispondere "Presente!"

TERAMO - Non siamo certamente noi ad avere la forza per spingere la città biancorossa a dare di più, ma è un obbligo quello di provarci, anche fino all'esaperazione.

Facciamo un passo indietro: Dodo Di Sabatino, primo tra tutti nel recente passato, lo sottolineò con forza in Supergol, non riferendosi alla sola mancanza di vessilli in curva. "Teramo deve dare di più perchè il Teramo merita di più: trovo addirittura vergognose le risposte che registriamo!".

Non sono pertanto sufficienti, non soltanto a sua detta, i numeri del "Bonolis", per quanto lo siano guardando in casa di molti altri ed alle statistiche teramane passate. Questo, però, non vuol dire che non si debba pretendere di più, ed allora ci riproviamo: il Teramo Calcio che ha una società sanissima fatta di persone perbene (non è cosa comune), ha la gestione diretta dello stadio dopo 17 anni molto diversi, ha una squadra di primissima fascia ed ha una tradizione non seconda a nessuno: deve rispondere di più e meglio.

Ci consentirete anche di esporre una nostra idea riferendoci alla Curva, reattiva più della massa se è vero come è vero che qualcosa, contro L'Aquila, registrammo: almeno un megafono, almeno un tifoso sulla rete a coordinare gli altri, almeno un vessillo affisso alla recinzione. Ieri, a Notaresco, il numero delle bandiere e dei vessili era cresciuto e c'è la speranza che si implementerà ulteriormente. Siamo certi che poprio in quel settore, troppo spesso bistrattato da chi allo stadio viene e non viene magari a seconda di una diretta televisiva o delle condizioni meteo, il tema lo stanno affrontando con serietà e rispetto, ne siamo certi.

Ne parleremo stasera con uomini di sport e di calcio, perchè tali sono Claudio Mazzaufo, Ercolino Cimini e Tonino Valbruni. Con loro analizzeremo anche il post partita di Notaresco, quando abbiamo ascoltato chiavi di lettura errate e di parte, neanche professionalmente oneste, come invece sempre dovrebbe essere.

Appuntamento alle ore 20:30 su Super J (la trasmissione sarà in rete in questo giornale dalle ore 23:00 circa).