Supergol, tutti tifosi del Diavolo... per un giorno

Domenica prossima il Teramo proverà a fermare la corsa irrefrenabile dell'Ostiamare

2025-10-27T10:17:00+01:00 - Walter Cori

Supergol, tutti tifosi del Diavolo... per un giorno

TERAMO - Domenica prossima tutti saranno con l'orecchio teso o con il video sullo streaming di Super J per seguire le vicende di Ostiamare-Teramo e quasi tutti tiferanno per i biancorossi, almeno gli anconetani ed i notareshini, ma anche gli aquilani i quali, senza l'esonerato Pochesci, ricominceranno daccapo il loro torneo.

Piccolo passo indietro: 6 vittorie e 3 pareggi non entusiasmano una piazza molto esigente e ieri, alla mezz'ora di un primo tempo deludente contro la Sammaurese, qualche fischio sporadico è anche piovuto sulla squadra... E dire che Pomante l'aveva pensata così come certa critica rivendicava (noi siamo tra quelli): un centrocampista in più ed un esterno in meno. Morale? La gara si è capovolta nel momento in cui è uscito un centrocampista (ma Angiulli quando entrerà in condizione?) ed è entrato Sereni, ripristinando il clichè tattico usuale del mister, il quale poi dirà: "L'Ostiamare sta rendendo normali i campionati di Ancona, Teramo e Notaresco che normali non sono!". Come dargli torto?

Nei nove gironi della serie D l'Ostiamare è la sola ad aver sempre e soltanto vinto (Vado 25 - Chievo 22 - Treviso 22 - Lentigione 19 - Grosseto 22 - Scafatese 23 - Fasano 21 - Igea Virtus 18): ed allora?

Bisogna puntare a mantenere, almeno, le distanze e diverrà importantissimo (ma non decisivo) il confronto di domenica, nella certezza che i biancorossi sapranno tener testa, eccome, alla capolista di oggi.

L'odierna, poi, è soprattutto la giornata della presentazione alla città della ristampa della prima pubblicazione di "Storia del calcio teramano" del prof. Elso Simone Serpentini (sala stampa dello Stadio Bonolis alle ore 17:00 aperta alla tifoseria), che ascolteremo in un'intervista.

In studio, con Tonino Valbruni e Claudio Mazzaufo, ritroveremo un calciatore che il Teramo Calcio sta gradualmente ritrovando e che sarà molto importante, strada facendo: Davide Cipolletti.

Appuntamento alle ore 20:30 su Super J (la trasmissione sarà in rete in questo giornale a partire dalle ore 23:00 circa).