Supergol... quando il fare molto bene deborda nel no-limits
La prestazione e la vittoria del Teramo hanno registrato chiavi di lettura anche opposte
2025-10-06T11:08:00+02:00 - Walter Cori

TERAMO - Iniziamo al contrario: avere in studio Tonino Valbruni e, con lui, il Prof. Claudio Mazzaufo e l'ex Presidente della Provincia ed ex Sindaco di Notaresco, Diego Di Bonaventura, può sembrare anomalo, nel senso che in genere un ospite del calcio giocato c'è sempre. Stasera non sarà così, perchè alle competenze tecniche di tutti si legheranno quelle passionali, che coinvolgono coloro che amano il calcio, politici inclusi.
Ci sarà da commentare la sesta giornata di andata di un campionato bellissimo perché molto difficile ed equilibrato, nel quale si vincono meritatamente anche partite molto sofferte, come quella del Teramo sulla Maceratese, o se ne perdono altre che avrebbero potuto lanciarti nello spazio, ed è il caso del Notaresco.
Nel mix odierno entreranno in gioco valutazioni "biancorosse" che vanno oltre e che portano tanti, e da più parti, ad esprimere impressioni o addirittura giudizi diversi e non positivi. A loro c'è ancora una certa contrapposizione, anche nostra, di chi la legge diversamente. Gare tipo quella di ieri al "Bonolis", sono l'emblema di un torneo nel quale vincere anche contenendo un vantaggio ribaltato senza correre rischi, è un gran pregio. C'è anche un esempio fresco fresco: se con il Chieti proprio non meritavi i tre punti, ieri assolutamente sì.
Va anche aggiunto che ottenere 14 punti su 18 non è un "atto dovuto", ecco perché sarebbe buona cosa che in tanti tornino con i piedi ben saldi in terra, ad iniziare dalla trasferta di Fossombrone.
Appuntamento alle ore 20:30 su Super J (alle ore 23:00 circa la trasmissione sarà in rete in questo giornale).