Supergol, Njambè entra nelle vostre case

Sarà l'ospite di punta nella trasmissione di stasera, con Tonino Valbruni e Claudio Mazzaufo

2026-01-05T11:58:00+01:00 - Walter Cori

Supergol, Njambè entra nelle vostre case

TERAMO - Per non guardare soltanto in casa nostra crediamo che l'Atletico Ascoli, senza dirlo, sia pienamente consapevole del fatto che, continuando a vincere come sta facendo, 10 punti dall'Ostiamare sui 48 disponibili (9 dal Teramo, 7 dall'Ancona, 3 da L'Aquila ed 1 dal Notaresco) siano recuperabili, anche se sono 5 le squadre che lo precedono e tra queste c'è il Notaresco che potrebbe però fermarne la corsa, domenica prossima.

La notizia del giorno è comunque legata al Teramo Calcio, la squadra più vicina all'ancora capolista Ostiamare, domenica prossima di scena a Macerata. Un solo punto, un'inezia, divide le due squadre con l'Ancona che però è stata in grado di fare meglio dei biancorossi nelle ultime due partite, giocate peraltro in trasferta. Ieri ha vinto contro i laziali in 11 doppia superiorità numerica per metà partita, trovando la rete decisiva a tempo scaduto, ma è pur sempre una vittoria di prestigio, al pari del precedente punticino di Notaresco quando aveva giocato in dieci per gran parte del confronto.

In questo momento L'Aquila, squadra sempre irregolare e nella quale un certo Banegas finisce in panchina non per la prima volta, appare fuori dai giochi, pur avendo un distacco dal vertice rimasto invariato rispetto al pre-gara ultimo. Non convince, per intenderci, la squadra di Fucili, nonostante i tanti rattoppi del mercato-bis.

L'appuntamento di stasera sarà comunque la vetrina giusta per presentare alla città Moussadja Njambè, sul quale in tanti rivestono molte speranze nella consapevolezza del fatto che, finalmente, il pacchetto dei centrali offensivi del Teramo Calcio non presenterà più alcun equivoco. Lui e Mattia Persano, che offre le necessarie garanzie, saranno chiamati a trascinare i compagni alla vittoria, più di altri e forse non è casuale che l'ex aquilano, per la seconda volta in carriera (dopo Lecce di 9 anni fa ed Arezzo nel 2018-'19), inizi e termini una stagione con la stessa maglia!

Appuntamento alle ore 20:30 su Super J (la trasmissione sarà in rete in questo giornale a partire dalle ore 23:00 circa).