Supergol, il Teramo lotterà per il primato: questa è cosa certa

La squadra biancorossa ha giocato come il gatto con il topolino contro una grande... a detta di tutti

2025-11-10T10:35:00+01:00 - Walter Cori

Supergol, il Teramo lotterà per il primato: questa è cosa certa

TERAMO - Il Teramo Calcio lotterà per vincere il campionato fino alla fine: di più nessuno può asserire, neanche ad Ostia, laddove la società dell'allenatore del Genoa le ha vinte tutte tranne una, pareggiando contro i biancorossi.

Anche ad Ancona, a ragione, sono fermamente convinti di potercela fare ed a Notaresco nessuno lo dice ma qualcuno lo pensa.

Ci fermiamo qui: ad oggi non vediamo altre squadre in grado di puntare alla promozione, includendo L'Aquila "milionaria", una piazza nella quale fare calcio è evidentemente difficile oppure difficile non sarebbe se si spendessero meglio i tanti soldi che pure si spendono.

Quel che deve incoraggiare la piazza biancorossa è il modo con il quale è arrivato il largo successo contro i rossoblù, anche se non va dimenticato che giocare contro chi non si tira indietro è meno difficile. Marco Pomante, da settimane, ha oramai trovato un assetto nel quale in mediana ruotano in due su tre (Borgarello ed Angiulli) con il jolly difensivo certo, intoccabile, ingaggiato per questo, che rimane Della Quercia. Non parliamo, poi, degli Under, da Torregiani a Salustri, da Costanzi a Kunze, da Maiga Silvestri a Seck: chi li ha? Nessuno e non citiamo Barbacani, il dodicesimo, soltanto perchè non lo abbiamo mai visto all'opera (bravissimo Ciccio Micciola, anche di più).

In avanti, da qualche settimana, la scelta è indirizzata su Fall, che non entusiasmerà in campo ma che ha il gran pregio di metterla dentro. In lui il mister nutre molta fiducia e i bene informati dicono che sia convinto del fatto che il colore riesca a tenere bassa, anche da solo, la difesa avversaria. Sarà vero ma che nessuno vorrebbe vedere Nanapere dimenticato sulla falsariga del Galesio, lo è altrettanto, senza entrare nel merito che se questi è chiamato a rincorrere chiunque quando viene utilizzato, è impossibile che tenga alta la squadra... A meno che non ci sia dell'altro.

Magari sarà uno dei temi della serata, tanto per non parlare soltanto delle innumerevoli cose positive di questa società e di questa squadra: qui non si sente parlare di rimborsi mensili non onorati (si chiamano così...), non sono mai state messe in discussione le scelte tecniche operate in estate e si deve prendere atto del fatto che ieri allo stadio augestito erano presenti oltre 2.700 spettatori, nonostante una diretta televisiva in chiaro.

Parleremo anche del campionato di altri, stasera in Supergol, con Tonino Valbruni, Andrea Malatesta ed il "trottolino" biancorosso Fabian Pavone.

Appuntamento alle ore 20:30 su Super J (dalle ore 23:00 circa la produzione sarà in rete in questo giornale).