Supergol: è la serata di Marco Pomante
La trasmissione sarà dedicata interamente all'indimenticabile Sergio Di Federico
2025-12-08T10:30:00+01:00 - Walter Cori
TERAMO - Ascoltando diversi pareri sul Teramo Calcio raccolti in altre trasmissioni televisive della domenica, il segreto che si cela dietro alla ricostruzione del calcio biancorosso ha un nome, quello di Marco Pomante.
Probabilmente sono valutazioni che sanno molto più di apprezzamento sincero e meritato nei suoi riguardi, sia come allenatore sia come uomo, che non di verità assoluta. Rimane però vero il fatto che non si vada in goal così come nella terza rete contro il San Marino, se certi sviluppi di gioco non abbiano una matrice.
L'altra "vera verità"? E' la società che nulla ha a che vedere con questa categoria e che non ha rimproveri da farsi, neanche quello d'aver puntato per due anni su un centravanti il quale, evidentemente, maturerà altrove, non tecnicamente o tatticamente. Nel calcio, di esempi analoghi, ce ne sono un'infinità.
Con orgoglio, allora, i biancorossi sanno d'essere una delle sole due formazioni imbattute dell'intera serie D (tra 162), avendo vinto il doppio della gare pareggiate (10 a 5) ed aver mandato in goals una miriade di calciatori diversi.
Tutto ciò però non basta: il torneo è lunghissimo e non ancora tocca la boa del girone di andata, senza considerare che nel "ritorno" inizierà un nuovo campionato, ben diverso e più complicato.
Alla premessa, in vista di Supergol, è comuque ovvio che stuzzicheremo il mister con l'insaziabilità tattica di Tonino Valbruni, l'eleganza di un uomo di sport internazionale qual è Claudio Mazzaufo e la volgarità calcistica del sottoscritto.
Appuntamento alle ore 20:30, ovviamente in diretta, su Super J (la trasmissione sarà in rete in questo giornale dalle ore 23:00 circa).