Supergol e 2.609 grazie al campionato biancorosso
I numeri del Teramo Calcio sono impressionanti: l'Ostiamare non ha già vinto
2025-11-24T09:17:00+01:00 - Walter Cori
TERAMO - Non basta ancora per recuperare punti su chi ha vinto 12 partite su 13 pareggiandone una soltanto, ed allora c'è la necessità di guardare esclusivamente in casa propria. Raffronti? Il Teramo dello scorso anno che chiuse al terzo posto a 60 punti prima di vincere i play-off, ne fece 28 all'andata e 32 al ritorno.
Quei numeri ch'erano già importanti, sono stati largamente superati dall'attuale campionato, con 31 punti acquisiti a 4 partite dal giro di boa (contro i 28), oltre allo zero nella casella delle sconfitte. C'è di più: nel mese che tutti abbiamo classificato essere quello più attendibile, dal quarto posto si è arrivati al secondo, avendo pareggiato ad Ostia e battuto L'Aquila, Notaresco ed Ancona. Si badi bene che non s'è trattato di successi striminziti o arrivati per il rotto della cuffia.
C'è un segreto dietro a tutto ciò? Sì, senza nulla togliere a chi va in campo ed allo staff tecnico che guida il gruppo. Quando riparti dalla base passata riuscendo a confermare tutti quelli che volevi tranne Tourè, che però sostituisci con Sereni, a farlo per tempo, primi tra tutti, ed inserisci gente di qualità sopperendo alla grandissima ad un pezzo da novanta qual è Messori, rinforzando ulteriormente l'attacco dopo aver saputo pescare i migliori Under del torneo, allora la risposta è una soltanto.
Si spiegano così i 3.166 spettatori di ieri ed anche detraendo i 557 di Ancona, i 2.609 teramani presenti (con 1.000 abbonati) sono numeri che contano ma che dovranno continuare a crescere. Resta il fatto che il popolo biancorosso ha compreso, apprezzato e crede davvero nella possibilità di ritornare a fare quel calcio che ci è stato tolto senza colpe, da terzi.
Stasera con Alfonso Dodo Di Sabatino e Tonino Valbruni, avremo ospite in studio l'advisor Roberto Cocca, l'uomo che in silenzio fornisce consulenza strategica e di supporto al club: sarà un'ulteriore occasione per parlare anche della giornata dedicata alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale e del progetto “Il Calcio è di tutti”.
Appuntamento alle ore 20:30 su Super J (la trasmissione sarà in rete in questo giornale dalle ore 23:00 circa).