Supergol, il Teramo vince anche soffrendo ed è una grande qualità

Inizia la settimana dei tanti recuperi fisici e di Gianluca Càrpani

2025-10-13T11:04:00+02:00 - Walter Cori

Supergol, il Teramo vince anche soffrendo ed è una grande qualità

TERAMO - Piccolo passo indietro: ricorderete la maniera con la quale il Teramo vinse contro la Maceratese, soffrendo ma meritatamente. Da quella partita i marchigiani uscirono con la consapevolezza d'essere formazione in grado di giocarsela contro tutti e Possanzini, ieri, in sala stampa, lo ha confermato. Sarà un caso ma alla prima verifica che contava davvero, ha battuto L'Aquila, più o meno giustamente, con il supersqualificato Pochesci (3 giornate in campionato e 4 in Coppa Italia) costretto a patire il -3 dai biancorossi che hanno scavalcato anche l'Ancona riuscendo a tenere botta all'Ostiamare, formazione indicata già in estate come probabile protagonista del campionato.

Il successo biancorosso di ieri, stavolta conseguito oltre i propri meriti, è di quelli che però pesano più di un macigno sulle spalle altrui, perché arrivato in una domenica senza tanti titolari, con un modulo non preferito da Pomante e che era stato provato nella sola rifinitura di sabato. Decisamente una domenica da evidenziare quella di Fossombrone.

Adesso si vivrà la settimana dei recuperi fisici completi di Alessandretti oramai pronto, di Pavone e di Sereni e di puntare sempre più su un atleta teramano e per il quale nutriamo tutti stima e fiducia tecnica: ci riferiamo a Davide Cipolletti, tornato in campo ieri per pochi minuti ma sufficienti per esultare alla vittoria in mezzo al campo, davanti ai suoi supporter.

E poi sarà anche la settimana di Gianluca Càrpani. Dipenderà esclusivamente dall'intesa tra l'Ascoli ed il calciatore, perché con il Teramo Calcio è stata trovata da giorni. Il fatto nuovo riguarda però il presidente bianconero il quale, purtroppo, nella serata di ieri, ha perso l'adorata mamma. E' presumibile che i tempi slittino ancora.

Sono alcuni dei temi odierni di Supergol: in studio con Tonino Valbruni e Dodo Di Sabatino Martina, ci sarà Milton Vitali-Borgarello.

Appuntamento alle ore 20:30 su Super J (la produzione sarà qui, in rete, dalle ore 23:00 circa).