Su il sipario, via alla stagione del Piccolo Teatro "Valerio Casadio"

La Compagnia teatrale "Gli Sbandati" inizia con Incanto di parole di Pierluigi Tortora

2025-10-23T17:57:00+02:00 - Walter Cori

Su il sipario, via alla stagione del Piccolo Teatro "Valerio Casadio"

TERAMO - Domenica 26 ottobre, si alza si sipario sulla nuova stagione del Piccolo Teatro "Valerio Casadio", gestito dalla Compagnia teatrale "Gli Sbandati": sulla scena sarà l'attore e regista casertano Pierluigi Tortora, ospite fisso del Piccolo Teatro, che negli anni ha incantato il pubblico con i suoi spettacoli dedicati a figure salienti della sua terra (Edf, Zifonzo, Giuseppina, una donna del sud).

Quest'anno, l'Artista porterà in scena Incanto di parole: un viaggio nella poesia del Sud del nostro Paese, con particolare riferimento ai poeti napoletani. Da Salvatore di Giacomo a Raffaele Viviani, passando per Totò e Eduardo de Filippo, senza però tralasciare la nuova drammaturgia, fino a Enzo Moscato, Tortora guiderà lo spettatore in un viaggio immaginario attraverso temi universali come il bene, il lavoro, la famiglia e l'amore per la vita e per gli altri. Nella mattinata di domenica 26 ottobre, l'Artista incontrerà gli allievi della scuola di recitazione della compagnia teatrale "Gli Sbandati", con i quali lavorerà nel corso dell'anno all'allestimento di uno spettacolo ispirato a Le voci di dentro di Eduardo De Filippo, del quale egli stesso curerà la regia.
Nello stesso pomeriggio ed in serata, Incanto di parole andrà in scena alle 18.00 ed alle 20.30. E' necessaria la prenotazione del posto in platea.
Pierluigi Tortora ha preso parte a varie produzioni dei Teatri Uniti di Napoli con Toni Servillo e Paolo Sorrentino. Ha lavorato con Angelo Ferracuti, Alessandro Gassman e molti altri, ed anche nel cinema. Ha fondato inoltre Il teatro della Bugia, I teatri invisibili, La bottega del teatro.

Piccolo Teatro Valerio Casadio  - Via De Jacobis 3,Teramo