Storia di 50 anni di Speleologia del Gruppo Grotte e Forre, la presentazione del libro a Teramo
L'evento si terrà sabato 6 dicembre alle ore 17:00, presso l'Auditorium di Santa Maria a Bitetto, situato nel cuore di Teramo
2025-12-03T22:08:00+01:00 - La Redazione
L GRUPPO GROTTE E FORRE DEL CAI TERAMO CELEBRA 50 ANNI DI STORIA CON LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “STORIA DI 50 ANNI DI SPELEOLOGIA DEL GRUPPO GROTTE E FORRE - CAI TERAMO"
TERAMO – Il Club Alpino Italiano (CAI), Sezione “Gran Sasso d’Italia” di Teramo, è lieto di annunciare la presentazione ufficiale del volume "Storia di 50 anni di Speleologia del Gruppo Grotte e Forre - CAI TERAMO", un'opera che ripercorre mezzo secolo di esplorazioni, scoperte e passione per il mondo sotterraneo abruzzese. L'evento si terrà sabato 6 dicembre alle ore 17:00, presso l'Auditorium di Santa Maria a Bitetto, situato nel cuore di Teramo. Il libro rappresenta una testimonianza storica e fotografica dell'attività incessante del Gruppo Grotte e Forre del CAI Teramo, fondato nel 1975. Dalle prime esplorazioni pionieristiche alle più recenti e complesse spedizioni, il volume offre uno spaccato unico sull'evoluzione della speleologia in Abruzzo, evidenziando l'impegno costante nella ricerca scientifica e nella tutela dell'ambiente carsico locale. La presentazione vedrà la partecipazione degli autori, dei membri storici del gruppo e delle autorità locali. Sarà un'occasione per condividere aneddoti e ricordi che hanno segnato la vita del gruppo in questi cinquant'anni. La cittadinanza, gli appassionati del mondo ipogeo, di montagna e natura, e la stampa sono invitati a partecipare a questo importante momento di celebrazione culturale e sociale. Ingresso libero.