"Sport, stili di vita e salute": convegno dell'ANSMeS
L'incontro è fissato per il 28 dicembre presso la Sala Riunioni del Coni Point
2025-12-24T16:31:00+01:00 - Walter Cori
TERAMO - L’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto sulle tematiche del benessere fisico, della prevenzione e del ruolo fondamentale dell’attività sportiva nella promozione di uno stile di vita sano. Sono invitati a partecipare professionisti del settore, educatori, studenti, sportivi e tutti coloro che sono interessati a approfondire il legame tra sport e salute. Relatori:
- Donato Chiavatti
Responsabile della formazione della FIDAL Abruzzo già docente di E.F. , prof. Associato presso l’ISEF de L’Aquila Ordinario di Atletica Leggera presso la Facoltà di scienze motorie di Pescara Chieti e coll. del Settore Tecnico Nazionale della FIDAL Allenatore specialista mezzofondo e fondo. Allenatore benemerito.
pratica sportiva e dinamiche sociali connesse allo star bene con - Michele Carrozza
Dirigente medico cardiologo presso l’ Unità coronarica e di elettrostimolazione di Avezzano , istruttore federale di atletica ed atleta nazionale nel settore velocità e ostacoli: Campionati mondiali juniores di Atene , triangolare ITA, USA, UK, Incontri internazionali giovanili, Gymnasiadi. Ha gareggiato per il Gruppo sportivo Carabinieri problemi derivanti da stili di vita inadeguati e funzione dello sport.
L’incontro sarà anche l’occasione per premiare tre dirigenti abruzzesi stellati ,che a vario titolo hanno operato per veicolare una idea positiva dello sport e si sono distinti nel loro impegno: Italo Di Giovanni (calcio), Maurizio Salvi (Atletica), Marco Laverghetta (C.I.P./Target Sprint). Il programma:
- Ore 10.10 - Saluto e presentazione del convegno Delegato regionale ANSMeS Abruzzo
- Ore 10.15 - Saluto autorità presenti
- Ore 10.20 - Intervento Prof. Donato Chiavatti
- Ore 10.35 - Intervento Dott. Michele Carrozza
- Ore 10.50 - Premiazione stellati consegna Diploma Premio ANSMeS Nazionale a: Italo Di Giovanni (Calcio), Maurizio Salvi (Atletica), Marco La Verghetta (CIP/Target sprint)
- Ore 11.00 Auguri per il nuovo anno.