Spettacolo di Natale del Centro Danza di Pagliare, gran successo a Morro d'Oro
Nella palestra comunale un pomeriggio di danza tra classico, hip-hop e musical che ha coinvolto ed emozionato il pubblico
2025-12-24T09:07:00+01:00 - La Redazione
MORRO D'ORO - Sabato 20 dicembre, nella palestra comunale di Morro D’Oro, le ballerine del centro danza di Pagliare hanno trasformato la palestra in un palcoscenico deliziando il folto pubblico che ha potuto vivere un pomeriggio ricco di emozioni all’insegna della condivisione e della danza.
Lo spettacolo, curato sotto la direzione artistica dell’insegnante Greta Di Martino, con la collaborazione di Antonella D’Angelantonio, ha offerto un viaggio coinvolgente tra diversi stili e linguaggi coreutici.
L’esibizione si è articolata in due parti. Nella prima, le allieve hanno portato in scena un grande classico del repertorio natalizio: Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni. Attraverso la danza classica, le giovani ballerine hanno saputo trasmettere eleganza, tecnica ed emozione, regalando al pubblico un’atmosfera fiabesca e suggestiva. La seconda parte dello spettacolo ha segnato un cambio di ritmo e di stile, con l’introduzione di una nuova disciplina: l’hip-hop. Alcune allieve si sono esibite sotto la guida dell’insegnante Giada Ferretti, mostrando energia, dinamismo e grande capacità espressiva.
A chiudere il pomeriggio è stato il musical The Nightmare Before Christmas, che ha visto le giovani allieve cimentarsi non solo nella danza, ma anche nell’interpretazione dei personaggi. Un finale coinvolgente e originale che ha messo in luce la loro versatilità artistica, conquistando gli applausi del pubblico. Uno spettacolo riuscito, capace di unire tradizione e innovazione, confermando ancora una volta il valore educativo e artistico della danza. - Ufficio Stampa -