SP3, ricorsi vinti contro le multe dell'autovelox

Agostinelli, Corona e Adriani: invitiamo il presidente della Provincia a fare chiarezza sui limiti di velocità

– La Redazione

SP3, ricorsi vinti contro le multe dell'autovelox

CAMPLI - Siamo lieti di annunciare il successo ottenuto in diversi ricorsi contro le multe elevate dall’autovelox fisso sulla strada provinciale numero 3, che collega il Comune di Teramo alla Val Vibrata. Questi risultati testimoniano l’efficacia dell’azione intrapresa dal consigliere comunale di Teramo, Luca Corona, dal sindaco di Campli, Federico Agostinelli e dal consigliere provinciale, Pietro Adriani.

Da sempre, il nostro obiettivo è stato quello di difendere e tutelare i diritti dei cittadini e garantendo modalità corrette per fare ricorso. Sapevamo, infatti, che l’autovelox in questione non era omologato, contrariamente a quanto affermato dal presidente della Provincia e dal comandante provinciale.

Negli ultimi mesi, molti automobilisti hanno ricevuto multe per il superamento del limite di 70 km/h, un limite che, nel tempo, è stato ridotto, passando da 90 km/h a 70 km/h senza giustificazioni chiare, generando un numero considerevole di sanzioni che ad oggi sono arrivate a circa 20.000 multe.

Inoltre, invitiamo il presidente della Provincia a fare chiarezza su questo tratto stradale, in particolare riguardo al limite di velocità e al posizionamento dell’autovelox, che è stato spostato da una corsia all’altra, creando confusione tra gli automobilisti. Molti ci hanno contattato per segnalare il caos che si genera in quel tratto, e riteniamo fondamentale ripristinare la legalità e la chiarezza.

Continueremo a lavorare con determinazione per garantire giustizia e trasparenza, e ci auguriamo che le autorità competenti intervengano per riportare ordine e chiarezza in quel tratto di strada.

Luca Corona, consigliere comunale di Teramo
Federico Agostinelli, sindaco di Campli
Pietro Adriani, consigliere provinciale