Soggiorno termale a Montegrotto Terme per 48 over65 di Pineto

Il gruppo concluderà oggi il periodo di permanenza: visita nei giorni scorsi degli assessori Camilla Scianitti e Giuseppe Cantoro

- La Redazione

Soggiorno termale a Montegrotto Terme per 48 over65 di Pineto

PINETO - Sono 48 gli over 65 anni di Pineto che hanno partecipato al soggiorno termale organizzato dall’Amministrazione Comunale a Montegrotto Terme, in provincia di Padova. Il gruppo è stato ospitato all’Hotel Terme Marconi e oggi, sabato 12 settembre 2026, concluderà il periodo di soggiorno. L’iniziativa, promossa dal Comune, ha previsto anche il trasporto in autobus, sostenuto dall’Amministrazione, dando la possibilità ai partecipanti di usufruire dei numerosi servizi termali della struttura. Durante il soggiorno hanno effettuato trattamenti con fanghi termali, utilizzato le vasche idromassaggio e usufruito di aerosol e inalazioni, oltre a trattamenti di massaggio.

A fare visita al gruppo, portando il saluto dell’Amministrazione Comunale, sono stati nei giorni scorsi gli assessori alle Politiche Sociali e al Bilancio del Comune di Pineto, rispettivamente Camilla Scianitti e Giuseppe Cantoro, i quali hanno incontrato i partecipanti condividendo con loro un momento di convivialità.

“Questi soggiorni rappresentano un’importante occasione non solo per il benessere e la cura della persona, ma anche per stare insieme, socializzare e vivere un’esperienza diversa dalla quotidianità – dichiara Scianitti – siamo felici di aver incontrato i nostri concittadini e di aver potuto raccogliere direttamente da loro il racconto di questi giorni. L’attenzione alle persone anziane e alla qualità della loro vita passa anche attraverso iniziative capaci di coniugare salute, socialità e tempo condiviso”.