Silvi, raccolti 10.000 euro da 150 donazioni
E' il frutto al momento della solidarietà online per le famiglie interessate dalla frana
- Walter Cori
SILVI - “La terra frana, ma la comunità resiste. Insieme siamo più forti. Dateci una mano a ricostruire, se non la strada, almeno le vite di chi ha perso tutto”.
Su GoFundMe è partita una gara di solidarietà, già arrivata a diecimila euro, per le famiglie coinvolte nella frana che “il 28 marzo si è portata via tre case e il pezzo di strada principale, la Sp 29, che collegava il borgo di Silvi Paese, in provincia di Teramo, al resto del mondo”.
“Questa - scrivono gli organizzatori - è una raccolta fondi nata per iniziativa di cittadini di Silvi Paese e guidata da Vito Partipilo, consigliere comunale e Alessia Ferretti, cittadina residente nel borgo”.
“La frana - si legge - era iniziata il 25 gennaio, le prime due case erano state evacuate, mentre la terza lo è stata il 28 marzo stesso e le famiglie che vi risiedevano non hanno potuto salvare niente”.
“Hanno perso non solo la loro casa, il loro posto sicuro, ma anche tutto ciò che avevano all'interno, tutta la loro vita, i loro ricordi”, aggiungono.
“Tutti i soldi raccolti - precisano - verranno donati alle famiglie interessate dalla frana”.
La campagna ha ricevuto oltre 150 donazioni ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/per-chi-ha-perso-la-casa-a-silvi-paese