Cronaca Eventi

Silvi che Corre, presentato ufficialmente l'evento sportivo del 4 settembre

28/08/2025 - La Redazione

SILVI - Nella sala Giunta del Comune ieri pomeriggio è stato presentato ufficialmente dall’assessora allo Sport Beta Costantini, dal consigliere delegato Marco Guarnieri, dal presidente regionale della FIDAL Massimo Pompei, da Cristiano Villani in rappresentanza dell’ADS Selva Maris e del dirigente dell’Atletica Vomano Gabriele Di Giuseppe, l’evento sportivo Silvi che corre che il 4 settembre aprirà il mese dedicato allo sport.

Silvi che Corre è anche una sorta di prova generale della macchina organizzativa, in vista della Settimana Europea dello Sport (26-28 settembre) e del passaggio della Staffetta della fiaccola Olimpica dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026, che attraverserà Silvi il 3 gennaio 2026. Il percorso della gara podistica agonistica del 4 settembre, valevole per il Campionato Italiano ASC, sarà interamente chiuso al traffico, e si svilupperà su un circuito di 2,5 chilometri da ripetere quattro volte, per un totale di 10 km, con partenza alle 18,30 dalla Pineta del Pescatore di via Taranto. Alle 17 ci sarà un prologo con le gare FIDAL riservate ai più piccoli fino agli under 16.

"Realizzato grazie all’ASD Selva Maris, della presidente Federica Cialini, e all’apporto tecnico dell'Atletica Vomano, – ha dichiarato l’assessore allo Sport Beta Costantini - Silvi che Corre segna l'avvio alla grande del mese dello sport, che culminerà con la Settimana Europea dello Sport che si terrà nell’ultimo week end di settembre. Un evento che avrà come protagonisti adulti e bambini sotto il segno dello sport dilettantistico inteso come benessere fisico e psichico e come occasione di incontro e condivisione”. - Ufficio Stampa -