Sergio Cammariere apre il Natale della Riccitelli a Teramo

Concerto di piano solo, con lui Giovanna Famulari al violoncello

2025-12-13T11:14:00+01:00 - La Redazione

Sergio Cammariere apre il Natale della Riccitelli a Teramo

TERAMO - Sergio Cammariere per il primo degli appuntamenti del Natale 2025 della Riccitelli, domenica 14 dicembre alle 18.30, Aula Magna Università degli Studi di Teramo. L’evento, come gli altri del “Natale Teramano” e quindi in collaborazione con il Comune di Teramo, apre un cartellone ricco di nomi e di appuntamenti importanti che accompagnano adeguatamente i giorni e le emozioni che precedono il Natale.

Sergio Cammariere piano solo, guest star Giovanna Famulari al violoncello. Il Piano solo dell’artista calabrese arriva a coronamento della sua trentennale carriera. “Per tutte quelle persone che dopo avermi sentito suonare in concerto hanno scritto in questi anni chiedendomi un concerto solo piano”, così Cammariere, artista raffinatissimo e intimo come pochi, presenta questo spettacolo che nasce dall’intimità tra il musicista e il suo strumento. Riflessioni in musica che colgono l’essenza delle sue composizioni perché spoglie, solo Sergio, solo pianoforte, solo voce, “solo” note e armonia.

Canzoni capaci di creare un ponte tra le arti, dove musica, cinema, teatro e letteratura si incontrano e si intrecciano felicemente. Ogni brano esplora orizzonti musicali che vanno dal minimalismo sperimentale al blues, dalla forma canzone al jazz.

Il suo pianismo ricercato incontrerà le raffinate note del violoncello di Giovanna Famulari, affermata violoncellista, presente nel nuovo Album con la partecipazione in “ Una sola giornata”.

“Natale di festa, Natale di musica – commenta la presidente Alessandra Striglioni ne’ Toriè così che la Riccitelli pensa questo bellissimo periodo dell’anno, è così che lo vogliamo e crediamo di viverlo nella condivisione di emozioni intense e profonde”.

Biglietti ancora disponibili online su CiaoTickets.

Info su www.primoriccitelli.it, info@primoriccitelli.it, pagina Facebook e Instagram della Riccitelli.