Scontro tra due auto a Martinsicuro, muore 46enne, ferito un bambino di 11 anni
Sull'altra auto si trovavano due persone che a seguito dello scontro si sono allontanate. Il conducente si è poi presentato spontaneamente in caserma a Martinsicuro
2025-10-05T09:52:00+02:00 - La Redazione

MARTINSICURO - Stanotte, poco dopo le 22:45, una squadra dei vigili del fuoco di Nereto è intervenuta a Martinsicuro, al Km 395 della SS16, a seguito di un grave incidente stradale.
Sono rimaste coinvolte una Mercedes GLB 200D ed un'atra Classe A 180. Per cause in corso di accertamento, le due auto si sono scontrate all'altezza della trattoria Al Braciere. A bordo della Mercedes GLB si trovava una famiglia di tre persone. L'uomo alla guida, un 46enne di San Benedetto del Tronto, è deceduto a causa della violenza dell'urto, mentre la moglie ed il figlio 11enne sono stati trasportati in ambulanza presso l'ospedale di Sant'Omero.
Successivamente il bambino è stato trasferito al Torrette di Ancona a causa della gravità dei traumi riportati. Sull'altra auto si trovavano due persone che a seguito dello scontro si sono allontanate a piedi: sono prontamente scattate le ricerche da parte dei Carabinieri di Martinsicuro, intervenuti sul posto insieme ad altri colleghi provenienti da altre caserme. Il conducente, individuato quasi immediatamente, si è poi presentato presso la caserma dei carabinieri di Martinsicuro ed è stato ricoverato in ospedale a causa delle lesioni riportate nell’impatto.
I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario per soccorrere le persone infortunate e successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Il tratto della SS16 interessato è rimasto chiuso al traffico veicolare per tutta la durata delle operazione intervento e dei rilievi dell'incidente effettuati dai Carabinieri.
Sul luogo sono intervenute tre ambulanze, una della Croce Verde di Villa Rosa e due della Croce Rossa di Alba Adriatica e Giulianova.