Scontro imbarcazioni sul Nilo: morta un'insegnante abruzzese di 47 anni
Una vacanza finita in tragedia per Denise Ruggeri, 47enne di Cagnano Amiterno (L'Aquila). Il cordoglio di Marsilio
2025-12-21T23:33:00+01:00 - La Redazione
Tragedia in Egitto dove è avvenuta una collisione tra due imbarcazioni sul Nilo a circa 30 chilometri da Luxor. Nell'impatto è morta una turista abruzzese, Denise Ruggeri, insegnante 47enne di Cagnano Amiterno (L'Aquila). La donna, che viaggiava con il marito, sarebbe rimasta ferita a un polmone cadendo nella sua cabina e poi nonostante i tentativi di soccorrerla è morta poco dopo. E' accaduto intorno alle 19 locali. La nave. la Royal Beau Rivage, dove viaggiava la donna, avrebbe urtato il battello a circa 30 chilometri dalla nota località egiziana. Lo speronamento ha causato la distruzione di quattro cabine della Royal.
Denise era originaria di Cagnano Amiterno, piccolo comune in provincia dell'Aquila. La donna insegnava in una scuola di Pizzoli, sempre nell'Aquilano.
II cordoglio del presidente della Regione Marco Marsilio, nell'apprendere la notizia:
"A nome personale e dell’intera Giunta regionale, esprimo profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Denise Ruggeri, deceduta in Egitto in seguito alla collisione tra due imbarcazioni sul Nilo. In un momento di così grande dolore, il pensiero va innanzitutto ai familiari e alle persone care, colpite da una perdita improvvisa e ingiusta, ai quali giungano la vicinanza e l’abbraccio dell’intera comunità abruzzese. La Regione Abruzzo si stringe attorno alla famiglia Ruggeri e si unisce al cordoglio di quanti in queste ore ricordano Denise e ne piangono la scomparsa". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio".