13/09/2025 - La Redazione
TERAMO - I tre club della provincia di Teramo Rotary Club Teramo, Rotary Club Teramo Est e Rotary Club Teramo Nord Centenario hanno ricevuto, nel coso della giornata di giovedì 11 settembre, la visita del Governatore Rotary del distretto 2090, l’Avv. Roberto Calai accompagnato dalla sua consorte Simona e dalla sua assistente Rosaria Parnenzini.
La giornata è iniziata di buon’ora con una serie di incontri istituzionali che hanno visto coinvolti, in ordine di appuntamento, il Magnifico Rettore dell’Università di Teramo Christian Corsi, l’Egr. Sig. Questore di Teramo Carmine Soriente, l’Illustrissimo Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo, il Vice Sindaco di Teramo Stefania Di Padova e Sua Eccellenza il Vescovo di Teramo Mons. Lorenzo Leuzzi. Le delegazioni dei tre club sono state rappresentate dai rispettivi presidenti Raffaele Falone, Camillo Arcieri e Simonetta Martini.
Una visita, quella del Governatore del Distretto alle Autorità civili, politiche e religiose della città, che ha voluto rimarcare l’impegno del Rotary sul territorio, con iniziative di servizio a livello locale ed internazionale, oltre alla valorizzazione dell’amicizia che contraddistingue il Rotary International, ma anche l’impegno politico, da intendersi nella sua accezione più nobile cioè alla cura disinteressata del bene comune volta a dare un contributo migliorativo della società e del benessere dei cittadini. Una partecipazione attiva alla vita pubblica che i club di Teramo avvertono con grande senso di responsabilità e di servizio alla comunità.
Nel corso del pomeriggio, invece, si sono svolti alla presenza del Governatore Calai i consigli direttivi dei tre club. Un’occasione unica per scambiare idee, dare vita ad uno stimolante confronto su nuove iniziative e progettualità e, perché no, ricevere illuminati ed illuminanti consigli da parte del governatore, un vero leader carismatico, dotato di una visione chiara del suo mandato, capace di infondere un positivo entusiasmo e senso di appartenenza.
La giornata si è conclusa con una cerimonia solenne organizzata presso il Relais Villa Corallo di Sant’Omero, alla presenza del Prefetto Fabrizio Stelo, il nuovo Comandante della Guardia Di Finanza Vittorio De Blasio e il sindaco del comune di Campli Federico Agostinelli con la sua compagna Giorgia che ha visto uniti i tre club del Rotary di Teramo. Insieme, in una conviviale che simboleggia e rafforza il motto rotariano internazionale di questo anno ‘Uniti per fare del bene’.
I Presidenti hanno ringraziato il Governatore Calai per la visita e tutti coloro che l’hanno impreziosita con la loro partecipazione