Rotary Club Teramo, torna il Premio di Laurea "Alberto Aiardi"
Evento che celebra uno studente che si sia cimentato su un elaborato di ricerca socio-economica sul territorio abruzzese. Il Bando è aperto
– La Redazione
TERAMO - Il premio di Laurea “Alberto Aiardi” è un evento ricorrente e strutturato, come manifestazione annuale, che il club Rotary Teramo ha ideato per celebrare uno studente che si sia cimentato su un elaborato di ricerca socio-economica calata sul territorio abruzzese, offrendo al neolaureato prescelto un premio in denaro di € 1.500,00. Premio che in questa XVI edizione, il Presidente Raffaele Falone, ha fortemente voluto incrementare, portandolo a € 3.000,00, qualora l’elaborato di tesi sia sulla città di Castelli.
Il Premio è ormai parte di una tradizione consolidata ed è divenuto un punto di riferimento per dare spunti di ricerca agli studenti dell’Ateneo di Teramo. Un motore fondamentale che attraverso il prestigio del riconoscimento, rappresenta uno stimolo motivazionale a fare approfondimenti analitici sul nostro territorio.
Il cadenzamento ripetitivo e l’autorevolezza del premio, alimentano un ecosistema virtuoso tra studenti, ateneo e territorio che è alla base del successo di ogni edizione.
Per partecipare al concorso per l’assegnazione di un unico Premio di Laurea da attribuire ad un neo-laureato dell’Università degli Studi di Teramo, che non abbia superato, alla data di pubblicazione del bando, il 26° anno di età e che abbia discusso una Tesi di Laurea Magistrale o a Ciclo Unico del Polo Umanistico, nel periodo compreso tra giugno 2025 e marzo 2026, la domanda dev’essere presentata entro lunedì 20 aprile p.v..
I moduli prefincati sono rinvenibili e scaricabili sul sito unite.it e vanno inviati, insieme all’istanza di domanda, al Segretario del Premio, Prof. Viriol D’Ambrosio, all’indirizzo mail viriolda@gmail.com.
Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo ai neolaureati che avanzeranno le loro candidature ed aspettare per conoscere il vincitore della sedicesima edizione. - Rotary Club Teramo -