Roseto degli Abruzzi, Lega: il candidato dev'essere espressione della coalizione

"La priorità è dar vita ad un progetto politico e amministrativo serio. La scelta? ponderata e condivisa" si legge nella nota

- La Redazione

Roseto degli Abruzzi, Lega: il candidato dev'essere espressione della coalizione

ROSETO DEGLI ABRUZZI - "In vista delle prossime elezioni amministrative, la Lega conferma il proprio impegno per un centrodestra unito, coeso e competitivo con l'obiettivo di costruire la migliore squadra possibile per governare la città nei prossimi cinque anni". Lo dichiarano il Coordinamento provinciale e quello comunale della Lega di Roseto degli Abruzzi, facendo chiarezza sul percorso politico che il partito sta portando avanti insieme al resto del centrodestra, anche alla luce di alcune indiscrezioni circolate nelle ultime ore.

"La priorità della Lega – sottolineano – è dare vita ad un progetto politico e amministrativo serio, fondato sul confronto e sulla piena partecipazione di tutte le forze della coalizione. Riguardo alla scelta del candidato sindaco, riteniamo che debba essere espressione del centrodestra e dei partiti che ne fanno parte. La figura chiamata a guidare la coalizione dovrà nascere da una sintesi politica condivisa tra gli alleati, essere in grado di rappresentarne i valori e il programma e garantire autorevolezza e capacità di governo. Il nostro metodo resta quello del dialogo e della condivisione. Non ci interessano accelerazioni dettate dalla fretta. La scelta deve essere ponderata e condivisa con le altre forze della coalizione. Per questo, nelle prossime settimane, proseguirà il confronto con gli alleati per individuare il profilo più autorevole, che dovrà essere, ribadiamo, espressione della politica e della coalizione. Siamo convinti che l'unità del centrodestra rappresenti il valore aggiunto per offrire ai cittadini di Roseto una proposta davvero credibile e vincente".

"L'obiettivo – concludono - è riportarlo alla guida della città con un programma chiaro, una squadra competente e una leadership condivisa, mettendo sempre al centro gli interessi di Roseto degli Abruzzi e dei suoi abitanti".