"Ritmo '90", le limitazioni ai pubblici esercizi di Piazza Martiri
Il prevedibile notevole afflusso di gente impone per stasera interventi di prevenzione all'amm.ne comunale
2025-12-31T12:19:00+01:00 - Walter Cori
TERAMO - Nella serata del 31 dicembre, in Piazza Martiri della Libertà si terrà il “Concerto RITMO 90” con la previsione di un notevole afflusso di persone. Ai fini della prevenzione e tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, è stata emanata uno Ordinanza che sancisce quanto segue.
- è fatto divieto, nell’area dello spettacolo nonché all’esterno dei locali che si affacciano su Piazza Martiri, di vendere, somministrare o cedere bevande contenute in bottiglie e/o bicchieri di vetro e/o lattine o in contenitori che possano risultare di pericolo, consentendo la somministrazione unicamente in bicchieri di carta o di plastica.
- I divieti riguardano gli esercenti dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, gli esercenti di vendita al dettaglio di alimenti e bevande su area pubblica e i laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita di bevande ubicati nell’area di pubblico spettacolo, nonché tutti quelli che si affacciano su Piazza Martiri.
- Nell’area della manifestazione, potranno essere introdotte esclusivamente bottiglie di bibite analcoliche in plastica e prive di tappo.
- Tali divieti dovranno essere rispettati a partire da due ore prima dell’inizio del pubblico trattenimento e fino ad un’ora dopo la conclusione dello stesso.
L’inottemperanza all’Ordinanza, salvo che il fatto non costituisca più grave reato, costituisce illecito amministrativo ed è punibile con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25,00 ad euro 500,00.
L’Ordinanza è pubblicata all’Albo Pretorio.