"Rinascerò", Pino Quartullo in concerto per la Riccitelli: tributo a Milva e a Piazzolla

L'evento si terrà sabato 13 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Teramo alle ore 18:30

2025-12-12T12:30:00+01:00 - La Redazione

"Rinascerò", Pino Quartullo in concerto per la Riccitelli: tributo a Milva e a Piazzolla

TERAMO - Pino Quartullo in “Rinascerò”, tributo a Milva e al tango di Astor Piazzolla, per il secondo appuntamento della Stagione di Prosa 2025/2026 della Riccitelli, sabato 13 dicembre alle 18:30 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Teramo.

In scena con lui Cecilia Herrera, voce splendida, interprete, attrice, doppiatrice, performer, speaker radiofonica, autrice di canzoni, drammaturga e sceneggiatrice italiana e un gruppo di musicisti straordinari: Dario Flammini bandoneon, Fakizat Mubarak violino, Daniele Fratini chitarra, Carlo Michini pianoforte, Roberto Della Vecchia contrabbasso. A completare uno spettacolo dalla bellezza originale e prorompente Walter Venturini&Manuela D’Orazio ballerino, maestro, coreografo, DJ di tango e autore italiano lui, fondatrice e direttrice artistica di Vida Tanguera, nonché ballerina e maestra di Tango Argentino lei.

Pino Quartullo, regista teatrale e di cinema, attore per la televisione, il cinema e il teatro, una carriera di successo premiata da riconoscimenti e da collaborazioni con i nomi più importanti del cinema, del teatro e della televisione la televisione e il teatro ha curato anche, da regista, allestimenti per sfilate e performance per presentazioni di collezioni di moda, eventi speciali per Moschino, Fendi, Lancetti, Cantarelli.

Tra le sue molteplici attività è stato pure la voce di Jim Carrey per la versione italiana dei film "The Mask " e "Scemo e più scemo".

Rinascerò è il titolo del brano che Astor Piazzolla dedicò alla sua Musa, Milva. Lo spettacolo è proprio questo, un omaggio all’incontro immortale tra queste due leggende: Milva e Astor Piazzolla. Sul palco si intrecciano musica, teatro e danza per celebrare una collaborazione che ha segnato il mondo artistico. Le affascinanti melodie del repertorio di Piazzolla prendono vita attraverso la voce e la presenza carismatica di Cecilia Herrera, che veste i panni di Milva, mentre l’intensità di Piazzolla è affidata all’interpretazione di Pino Quartullo.

Cinque musicisti e una coppia di ballerini arricchiscono ogni scena, creando un’esperienza immersiva e avvincente. Ogni momento è curato con un’attenzione che alterna teatralità e intensità musicale, mantenendo vivo il ritmo e la sensibilità per l’intera durata dello spettacolo. Con due ore di emozioni e arte, “Rinascerò” non è solo un recital, ma un viaggio nell’anima di due giganti dell’arte. Lo spettacolo è basato sul repertorio cantato e strumentale più rappresentativo e celebre del repertorio Milva/Piazzolla e dell’enorme consenso di pubblico e critica nei teatri di tutto il mondo. Un progetto concepito per celebrare due artisti internazionali, come internazionale è ormai da decenni il successo del Tango, che, superando i confini della nativa Argentina, si è imposto come un fenomeno di scala globale.

Pochissimi i posti ancora disponibili, online su CiaoTickets e negli uffici della Riccitelli. - Ufficio Stampa -