Rido al Lido Xmas Edition, serata di cabaret a Tortoreto

La versione natalizia della rassegna estiva per concludere l'anno in maniera distensiva e condivisa

2025-12-22T10:28:00+01:00 - La Redazione

Rido al Lido Xmas Edition, serata di cabaret a Tortoreto

TORTORETO - Al cartellone natalizio fiabesco, caleidoscopico e musicale di Tortoreto, quest’anno va ad aggiungersi anche la risata. L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Domenico Piccioni, ha deciso di dare il via alla prima edizione di “Rido al Lido – Xmas Edition”, la versione invernale della rassegna estiva di cabaret che, nelle sue prime due edizioni, ha riscosso grande successo e gradimento di pubblico. L’Assessore al Turismo ed alla Cultura Giorgio Ripani, ha voluto arricchire il calendario di iniziative natalizie con un appuntamento di cabaret leggero e distensivo, adatto a tutte le età, in linea con la filosofia di un Natale condiviso e partecipato.

Tre saranno i momenti della serata per ridere “d’un fiato”: sul palco saliranno il “jukebox umano” e imitatore toscano Andy Bellotti, il comico Gianluca Giugliarelli, noto per la sua ironia sul quotidiano e sugli equivoci della vita moderna, e la coppia comica – anche nella vita – I Sequestrattori, pronti a punzecchiarsi “perché i panni sporchi si lavano in pubblico”. A condurre la serata sarà Alex De Palo, nel Salone delle Feste dell’Hotel Villa Elena, con ingresso libero per il pubblico.

"Con ‘Rido al Lido – Xmas Edition’ aggiungiamo un tassello originale al nostro cartellone natalizio – dichiara il Sindaco Domenico Piccioni –. Tortoreto vive queste settimane di festa con grande partecipazione e calore, e offrire una serata di leggerezza e sorrisi significa continuare a condividere momenti di comunità autentica, in un’atmosfera serena e accogliente".

"La risata è una forma di felicità collettiva, capace di unire e alleggerire – aggiunge l’Assessore al Turismo ed alla Cultura Giorgio Ripani –. Dopo il successo delle edizioni estive, Rido al Lido Xmas Edition nasce proprio con questo spirito: concludere l’anno insieme, arricchendo un programma natalizio sempre più vario e partecipato".

L’appuntamento è quindi per domenica 29 dicembre alle ore 21.00 presso Villa Elena – Salone delle Feste, per salutare il 2025 con il miglior sorriso.