Riaperto il tratto del Lotto Zero in zona Cona
Il Sindaco: “Ringraziamo l’ANAS per essere intervenuta con rapidità e aver verificato la sicurezza"
2025-11-24T15:46:00+01:00 - Walter Cori
TERAMO - Questa mattina, intorno ad ora di pranzo, a seguito del riscontro di una lesione superficiale sul manto stradale in corrispondenza di un giunto, l’ANAS ha disposto, in entrambe le direzioni, la chiusura del tratto del Lotto Zero che va dallo svincolo della Cona a quello di Teramo centro.
La sospensione della circolazione nell’area interessata si è resa necessaria, in via prudenziale, per effettuare tutti i controlli del caso, che hanno permesso di verificare l’integrità del giunto e al termine delle verifiche, che non hanno evidenziato problemi di sicurezza il tratto interessato è stato riaperto al traffico.
Sul posto, insieme ai tecnici dell’ANAS, anche il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, l’Assessore ai lavori pubblici Marco Di Marcantonio e il dirigente del Comune Pierluigi Manetta, oltre al vigile ecologico Vincenzo Calvarese e al personale della polizia locale per la gestione della viabilità nell’area.
“Appena ricevuta la segnalazione ci siamo recati sul posto per coordinarci con l’ANAS, responsabile dell’intervento, che ringraziamo per essere intervenuta immediatamente e aver effettuato i controlli del caso che hanno permesso di verificare l’integrità del giunto – sottolinea il primo cittadino – l’ANAS continuerà comunque a monitorare la situazione nelle prossime ore per valutare la necessità o meno dell’eventuale sostituzione del giunto stesso. Anche i disagi, grazie al pronto intervento della Polizia Locale, sono stati ridotti al minimo”.