13/09/2025 - La Redazione
TERAMO - I poliziotti della Squadra Mobile di Teramo hanno notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, nei confronti di un soggetto extracomunitario. Il predetto è indagato, unitamente ad altro soggetto irreperibile sul territorio nazionale, per il reato di rapina aggravata.
A seguito di attività di indagine svolta dalla Squadra Mobile, il soggetto extracomunitario ed il suo complice sono accusati di aver sottratto ad un altro soggetto extracomunitario di 18 anni il portafoglio contenente la somma in contanti di 355 euro, una carta postepay, la tessera sanitaria e la carta di identità.
In particolare, secondo la ricostruzione operata dall’accusa, i due, in strada in Viale Bovio, avrebbero aggredito alle spalle la vittima, bloccandole le braccia e sfilandole il portafoglio dalla tasca dei pantaloni, per poi dileguarsi. La meticolosa analisi delle immagini estrapolate dalle telecamere della zona ha consentito i successivi approfondimenti che hanno portato all’identificazione degli indagati.
Dopo la notifica dell’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, il locale Ufficio Immigrazione ha eseguito nei confronti del presunto colpevole provvedimento di espulsione in quanto risultato irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato accompagnato da personale specializzato della Questura presso il C.P.R. di Palazzo San Gervasio (PZ), ove rimarrà in attesa del rimpatrio.