Raduno e giubileo delle confraternite a San Gabriele

Domenica 12 ottobre il santuario di San Gabriele accoglierà il venticinquesimo raduno interregionale delle confraternite

2025-10-08T18:58:00+02:00 - La Redazione

Raduno e giubileo delle confraternite a San Gabriele

TERAMO - Domenica 12 ottobre il santuario di San Gabriele accoglierà il venticinquesimo raduno interregionale delle confraternite. Alla giornata di spiritualità parteciperanno una cinquantina di confraternite del centro Italia, in particolare da Abruzzo, Molise, Marche, Lazio.
La giornata inizierà alle ore 10 con la celebrazione del giubileo nel piazzale del santuario. Quindi, alle ore 11, le confraternite parteciperanno con le loro caratteristiche divise alla messa solenne presieduta da monsignor Claudio Giuliodori,  assistente ecclesiastico generale dell'Università cattolica del Sacro Cuore e dell'Azione cattolica italiana.

Giubileo della coralità abruzzese

Domenica 12 ottobre al santuario arriveranno alcune corali polifoniche abruzzesi per il loro raduno annuale e per celebrare il giubileo. In mattinata, alle ore 11, le corali animeranno la santa messa; nel pomeriggio, alle ore 15.30, offriranno un concerto di musica sacra nell’antica basilica. La manifestazione, patrocinata dal Ministero della Cultura e dalla Regione Abruzzo, è organizzata dall’Arca (Associazione regionale cori d’Abruzzo) e dalla Feniarco (Federazione nazionale italiana associazioni regionali corali).