"Prima che sia troppo tardi", il nuovo romanzo di Alessandra Bucci a Martinsicuro
La presentazione del libro si terrà venerdì 3 ottobre nella Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro
2025-09-25T12:38:00+02:00 - La Redazione

MARTINSICURO - Si terrà venerdì 3 ottobre, alle 21.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro, la presentazione del nuovo romanzo della scrittrice Alessandra Bucci, dal titolo “Prima che sia troppo tardi”, edizioni IlViandante.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione FuoriClasse e con il patrocinio del Comune di Martinsicuro e della Provincia di Teramo, prevede gli interventi di: Maria Teresa Di Francesco (Counselor e Trainer in Costellazioni Familiari), Stefania Pompeo (Istituto abruzzese di Ricerche Storiche Teramo), Luciano Giansante (Consigliere Provincia di Teramo), Arturo Bernava (Editore casa editrice IlViandante). Dialogherà con l’autrice Sara Palladini, attrice e direttore artistico della scuola di recitazione, mentre l’accompagnamento musicale sarà curato da Francesco Ranalli del Conservatorio Braga di Teramo, e le letture saranno curate dai ragazzi della scuola di teatro “OggiTeatro Academy” di Martinsicuro.
Il libro, la cui postfazione è stata scritta dall’Avv. Luca Salini, tra un alternarsi di pathos e di racconti struggenti, ripropone lo schema della tecnica del creare forte suspence nel lettore, utilizzata sovente e con grande successo dall’autrice, giunta alla tredicesima fatica letteraria in un crescendo di consensi e di riscontri positivi da parte dei lettori e della critica del settore, culminati anche nel conseguimento di vittorie o ottimi piazzamenti in prestigiosi premi letterari.