Prima Categoria, Sant'Omero frena ma resta in vetta

Campli ed Alba Adriatica vincono e continuano ad inseguire: primo successo per il Torricella

2025-11-12T12:22:00+01:00 - La Redazione

Prima Categoria, Sant'Omero frena ma resta in vetta

di Stefano Vecellio

TERAMO - Primo giro di boa per le teramane in Prima Categoria. Dopo 8 giornate continua a dominare il girone D il Sant’Omero Palmense. I biancazzurri di mister Di Serafino dopo 7 vittorie consecutive impattano 1-1 nel big match casalingo contro il Morro D’Oro, con gli ospiti che la sbloccano nel primo tempo con Maranella, ma poi vengono raggiunti nella ripresa da Kane. Nonostante il mezzo passo falso, i vibratiani sono ancora al comando della classifica con 2 punti di vantaggio sul Campli.

I biancorossi mantengono però la scia della capolista e la loro striscia di imbattibilità battendo a domicilio l’Atletico Lempa nel derby: decisiva nel finale la rete di Sturba per regalare 3 punti ai camplesi. In zona playoff si riscattano Alba Adriatica e Lions Villa. Dopo 2 gare senza vittoria, i rossoverdi ritrovano il successo di “corto muso” grazie al terzo sigillo stagionale di Stefano Branno contro il Piano della Lente, al terzo k.o. di fila, mentre i vomanesi di Aureli vincono in rimonta 2-1 contro l’Hadranus rovinando l’esordio da capo allenatore di Loris Centorame, sostituto pro tempore sulla panchina atriana dopo le dimissioni di mister Sorricchio.

Esordio negativo anche per Mattia Ruggieri alla prima alla guida del Bellante, che cade in casa 0-1 contro il Nepezzano: continua la crisi per i biancorossi, alla seconda sconfitta consecutiva, mentre dopo più di un mese tornano a sorridere le aquile. In zona playout si rialza l’Atletico San Nicolò, che vince 2-0 lo scontro diretto contro il Cellino e ritrova un successo che mancava dalla prima giornata. Sono punti d’oro anche quelli conquistati dal fanalino di coda Torricella, che dopo 7 sconfitte consecutive trova la prima gioia del campionato nello spareggio salvezza contro il Cologna: al Comunale finisce 1-0 con la prima rete di Stefano Salvi.

Questo weekend si tornerà in campo per la 9° giornata, con tante sfide interessanti. Match di cartello lo scontro playoff tra Campli e Bellante, trasferte insidiose per Alba Adriatica e Sant’Omero contro Atletico Lempa e Hadranus, proverà a mantenere l’imbattibilità casalinga il Morro d’Oro contro il Piano della Lente in cerca di punti salvezza. In zona playout, scontri diretti tra Cellino-Torricella e Nepezzano-Atletico San Nicolò, mentre il Cologna ospiterà i proibitivi Lions Villa. 

Classifica girone D: Sant’Omero Palmense 22, Campli 20, Alba Adriatica 19, Morro d’Oro 14, Lions Villa 12, Bellante 11, Atletico Lempa 10, Nepezzano 10, Atletico San Nicolò 9, Piano della Lente 9, Cellino 8, Hadranus 7, Cologna 4, Torricella 3.