Premio Nazionale delle Arti, concerto dei finalisti al "Braga" di Teramo

I migliori studenti dei Conservatori italiani in onore di Santa Cecilia patrona della Musica

2025-11-20T11:53:00+01:00 - La Redazione

Premio Nazionale delle Arti, concerto dei finalisti al "Braga" di Teramo

TERAMO - Il Conservatorio “Gaetano Braga” di Teramo è lieto di annunciare che ospiterà la XIX Edizione del Premio Nazionale delle Arti, nella sezione dedicata alla Musica da Camera e d’Insieme. Questa prestigiosa competizione, promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca, rappresenta una vetrina d’eccellenza per i giovani musicisti italiani.

Il concerto dei finalisti si terrà sabato 22 novembre alle ore 17.00, presso l’Auditorium del Conservatorio, in onore di Santa Cecilia, patrona della musica, celebrata proprio il 22 novembre. Sul palco si esibiranno le formazioni finaliste selezionate tra i migliori studenti dei Conservatori italiani, chiamati a confrontarsi attraverso programmi musicali di alto livello. A valutare le esecuzioni sarà una Giuria di grande prestigio, composta da: M° Franco Piersanti, M° Antonio D’Antò e M° Vittorio Magrini. Al termine del concerto saranno proclamati i vincitori della Sottosezione Musica da Camera e d’Insieme della XIX Edizione del Premio.

Con l’organizzazione della fase finale del Premio Nazionale delle Arti, il Conservatorio “G. Braga” conferma il proprio impegno nella promozione del talento musicale e dell’alta formazione artistica, offrendo alla città di Teramo un evento di grande rilievo culturale e simbolico.

Il concerto è aperto al pubblico.