Premio della Teramanità "Giandomenico Di Sante", venerdì la consegna
La cerimonia si svolgerà presso la sede di Teramo Nostra in Via Fedele Romani. Ecco i 15 cittadini che verranno premiati
2025-12-18T10:53:00+01:00 - La Redazione
TERAMO - Domani, l’associazione culturale Teramo Nostra, nel giorno della festività di San Berardo, patrono della città di Teramo e anche della Diocesi Teramo-Atri insieme a Santa Reparata, celebra la festa della Teramanità con la consegna del Premio Giandomenico Di Sante a 15 cittadini che hanno dato lustro alla nostra città. La cerimonia si svolgerà alle 20:30 presso la sede di Teramo Nostra, in Via Fedele Romani.
Condurrà la serata Laura De Berardinis, il pianista Franco Di Donatantonio curerà gli interventi musicali. Porteranno i loro saluti il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e il Presidente di Teramo Nostra Piero Chiarini.
Ecco i premiati con le motivazioni della giuria:
- Paolo Coen: Storico dell’arte e docente dell’Università di Teramo. Per il suo importante contributo alla divulgazione dell’arte, condiviso con la città.
- Alessandro Falcone: Tappezziere, artigiano storico specializzato nell’antica arte della tappezzeria.
- Andrea Di Sabatino: Gallerista di fama nazionale e di cultura raffinata.
- Alfredo Aramondi: Commerciante e rappresentante della categoria che si è distinto anche nel volontariato istituzionale con l’Ecuador.
- Giacinto Damiani: Editore capace di aver fatto conoscere l’Abruzzo a livello internazionale e valente musicista.
- Fabio Piantini: Insegnante di Educazione Fisica, figlio di artigiani e fondatore di una delle prime palestre della città.
- Oscar Passerini: Dirigente bancario con attitudini e competenze nel saper condividere la socialità nella nostra città.
- Lino Befacchia: Emerito e stimato professore di generazioni di studenti e valido riferimento nella dirigenza del Liceo Classico di Teramo e del Conservatorio Braga.
- Don Valentino Riccioni: Sacerdote e docente. Ha curato con profondo spirito cristiano la parrocchia di una porzione monumentale della città.
- Serena Suriani: Giornalista capace di dirigere emittenti, blog, giornali ed eventi pubblici con grande riscontro.
- Natalina Raschiatore: Collaboratrice di padre Claudio Narcisi e coautrice dei documenti che hanno raccontato la storia in sette volumi del Santuario della Madonna delle Grazie.
- Angelo Sperandio: Emerito Sindaco della Città di Teramo per dieci anni, docente e dirigente negli istituti scolastici della nostra città.
- Maurizio Polisini, Davide Tomassoni, Orlando Di Carlantonio: tre giovani studenti del Liceo Scientifico Einstein di Teramo molto attivi e partecipi nel cercare la loro compagna di scuola che era scomparsa, poi ritrovata, nel novembre scorso.
(In copertina foto della Cerimonia di Premiazione 2024)
- Associazione culturale Teramo Nostra -