Premio Calamaio: l'edizione 2025 è dedicata al tema dell'inclusione
La partecipazione è riservata agli studenti degli Istituti di I° e II° grado
2025-09-23T09:54:00+00:00 - La Redazione

L’associazione CALAMAIO, in collaborazione con l’organo di informazione InforMA promuove la 3^ edizione del Premio CALAMAIO, riservato a tutti gli studenti degli Istituti di I° e II° grado. Il tema scelto per l'edizione 2025 è l'INCLUSIONE e il migliore elaborato, a insindacabile valutazione della Giuria, sarà premiato nel corso della cerimonia che si svolgerà il giorno 20 novembre 2025, presso la Sala Consiliare della Provincia di Teramo, alle ore 15:30.
L’intero evento sarà trasmesso in streaming sul profilo Facebook di Informa.
Il regolamento - La partecipazione è riservata agli studenti degli Istituti di I° e II° grado.
Caratteristiche ed inoltro dell’elaborato:
- Una copia, deve essere redatta in Word, carattere Time New Roman, dimensione 12 e non deve superare le 40 righe;
- Una copia, firmata dall'autore - se minorenne controfirmato da chi ne esercita la potestà genitoriale - deve essere scansionata in pdf.
Entrambe le copie vanno inoltrate all'indirizzo: redazioneinforma@calamaio.it entro e non oltre il 27 ottobre 2025. Nel corpo della mail bisogna indicare: Cognome, nome, classe e nome dell’Istituto. Con la partecipazione è implicita la rinuncia a qualsiasi diritto sull’utilizzo dell’elaborato da parte dell’Associazione CALAMAIO.
Sarà facoltà dell’Associazione pubblicare gli elaborati nel sito dell’Associazione CALAMAIO www.calamaio.it e/o promuoverli tramite i profili social di InforMA.