Premio Borsellino, le scuole di Giulianova ancora coinvolte nel programma di educazione alla legalità
Il terzo incontro (della XXXIV edizione) dal titolo “Bullismo: riconoscerlo, prevenirlo, contrastarlo” si terrà venerdì al Kursaal
- La Redazione
GIULIANOVA - Si terrà venerdì prossimo, 13 marzo, il terzo degli incontri previsti nell’ambito della XXXIV edizione del Premio Paolo Borsellino. Nella sala Kursaal, alle 10:00, gli studenti delle Scuole Medie di Giulianova avranno l’opportunità di confrontarsi con un fenomeno, quello del bullismo, che li coinvolge notoriamente da vicino.
All’incontro dal titolo “Bullismo: riconoscerlo, prevenirlo, contrastarlo” interverranno, moderati dalla giornalista Paola Peluso, il divulgatore scientifico Giammaria De Paulis e Gloria Della Casa, mamma di Ciro, ragazzo bullizzato. Porteranno i saluti istituzionali il Sindaco Jwan Costantini e l’assessore all’Istruzione Lidia Albani.
“Siamo sicuri che la mattinata susciterà riflessioni significative negli studenti e nei docenti – commenta l’assessore Albani –. Educare alla legalità è anche e soprattutto questione di rispetto e di apertura all’altro. L’incontro servirà a sensibilizzare i ragazzi e a fornire agli adulti gli strumenti idonei per riconoscere ogni forma di bullismo e di violenza, fisica e psicologica”. - Ufficio Stampa -