Polizia locale, festa regionale in occasione del patrono San Sebastiano

Santangelo: un riconoscimento pubblico per mettere in rilievo l’opera meritevole che il corpo svolge nei comuni

– La Redazione

Polizia locale, festa regionale in occasione del patrono San Sebastiano

PESCARA - Sarà la città di Ortona ad ospitare la seconda edizione della Festa regionale della Polizia locale, in programma martedì 20 gennaio in concomitanza della ricorrenza di San Sebastiano martire, patrono della polizia locale. Al teatro “Tosti”, alle ore 15, è prevista la parte centrale della manifestazione con la consegna di riconoscimenti da parte dell’assessore agli Enti locali, Roberto Santangelo, al personale di polizia locale dei diversi comuni abruzzesi che si è contraddistinto per l’attività nel 2025.

“L’appuntamento di Ortona – ha detto l’assessore Santangelo - vuole essere un riconoscimento all’attività della polizia locale su tutto il territorio regionale. Negli ultimi anni la Regione ha intensificato l’attività di riordino amministrativo della polizia locale, prevedendo anche un momento di confronto regionale e di riconoscimento pubblico in grado di mettere in rilievo l’opera meritevole che il corpo svolge nei diversi comuni, senza però sovrapporsi alle iniziative di ogni singolo comune”.

Di “occasione significativa per valorizzare il lavoro della polizia locale e mostrare, allo stesso tempo, la capacità organizzativa della nostra città”, ha parlato il sindaco di Ortona, Angelo Di Nardo. “È una giornata – ha aggiunto il sindaco - che mette in rete istituzioni, operatori e comunità, e che permette di condividere esperienze e buone pratiche legate alla sicurezza urbana. Per noi significa anche aprire la città a un momento di partecipazione collettiva, in cui spazi, servizi e professionalità vengono messi a disposizione di un’iniziativa che coinvolge l’intero territorio abruzzese”. (REGFLASH)