Poetry Slam AMARS-SÌ: ad Atri una serata di poesia, musica e riflessione sull'amore nella vita quotidiana

Promossa dall'associazione Il Guscio APS, da sempre impegnata nella lotta alla violenza di genere. Appuntamento sabato 29 novembre

2025-10-06T10:35:00+02:00 - La Redazione

Poetry Slam AMARS-SÌ: ad Atri una serata di poesia, musica e riflessione sull'amore nella vita quotidiana

ATRI - L’Associazione Il Guscio APS, da sempre impegnata nella promozione culturale e nella lotta alla violenza di genere, è lieta di annunciare un evento speciale e gratuito aperto alla cittadinanza: AMAR-SÌ, il Poetry Slam ideato, scritto e interpretato dai poeti Hebe Munoz e Francesco Nigri, tratto dal loro libro bilingue in italiano e spagnolo HEFRA – Amarsi Amarse, edito da TraccePerLaMeta Edizioni.

L'evento si terrà al Teatro Comunale di Atri (TE), sabato 29 novembre 2025, alle ore 21:00. Ingresso libero.

AMAR-SÌ non è solo uno spettacolo, ma un’esperienza poetica e sensoriale che unisce poesia, musiche originali e video scenografici immersivi per esplorare il significato dell’amare nella vita quotidiana, tra consapevolezza, cura e relazione autentica.

L’evento sarà introdotto dalla Prof.ssa Maria Rita Piersanti e da Andreina Moretti, Presidente dell’Associazione Il Guscio APS, con un intervento di riflessione sul valore dell’arte come strumento di educazione emotiva e trasformazione sociale.

“Crediamo che la poesia possa ancora toccare le coscienze, curare le ferite invisibili e restituire dignità – dichiara Andreina Moretti –. È per questo che abbiamo scelto di offrire questa serata gratuitamente alla nostra comunità”.

In occasione dell’evento, l’Associazione Il Guscio APS invita chi lo desidera a sostenere il progetto attraverso una donazione libera, pensata non come biglietto d’ingresso, ma come gesto solidale: il contributo servirà a “regalare una serata di bellezza” a vittime di violenza, persone sole o in difficoltà economica e psicologica, che spesso non trovano spazio nei luoghi della cultura.

Info e donazioni: +39 320 5780618

AMAR-SÌ è una tappa di un tour internazionale che ha già toccato Madrid, Fidenza, Caltanissetta e altre città italiane, coinvolgendo pubblico e stampa in un dialogo profondo tra arte e vita, emozione e impegno.