Podismo, Alberico Di Cecco tra i nomi nel Trofeo Città di Castelnuovo Vomano
21esima edizione del Trofeo Città di Castelnuovo Vomano in programma il 16 novembre
2025-11-12T15:52:00+01:00 - La Redazione
CASTELNUOVO VOMANO - Aumentano di ora in ora le adesioni al Trofeo Città di Castelnuovo Vomano, la prova di 10 km inserita nel calendario nazionale Fidal che domenica festeggerà la sua 21esima edizione. E lo farà con un cast che si preannuncia d’eccezione e che metterà a rischio i primati della gara. Hanno già annunciato la propria presenza Alberico Di Cecco, che ha partecipato anche ai Mondiali in maratona e che a 50 anni suonati è ancora un riferimento assoluto soprattutto nelle lunghe distanze; e Melissa Palanza, l’atleta della Let’s Run for Solidarity protagonista dell’ultimo mese con la vittoria alla Costa dei Trabocchi Half Marathon e la piazza d’onore di domenica alla Corsa di San Martino.
La manifestazione della Podistica New Castle è disegnata fra le strade cittadine su un circuito di 5 km che i corridori ripeteranno due volte. Proprio per questo, per rendere lo scorrimento della prova più fluido trattandosi di gara nazionale, quest’anno non è stata prevista la prova non competitiva. Il via alla prova verrà dato alle ore 9:30 da Piazza della Chiesa.
C’è ancora tempo per iscriversi, fino alla mezzanotte di giovedì al prezzo di 10 euro. Pacco gara garantito a tutti coloro che, dalle ore 8:00 ritireranno il pettorale presso la segreteria, ma si potrà farlo anche anticipatamente, sabato presso la Palestra Ellenica in Via Po 1 a Castelnuovo Vomano. Premi in denaro per i primi 3 assoluti e i primi 3 italiani, inoltre avranno riconoscimenti i primi 5 di ogni categoria e le prime 5 società per numero di classificati.
Per informazioni: Asd Podistica New Castle, podisticanewcastle@gmail.com