Piccolo Teatro Casadio, al via la nuova stagione

Presentata a Teramo durante l'evento dedicato ai 20 anni della Compagnia "Gli Sbandati". La stagione partirà domenica 26 ottobre

2025-09-29T13:00:00+02:00 - La Redazione

Piccolo Teatro Casadio, al via la nuova stagione

TERAMO - È stata presentata ieri pomeriggio, nel corso dell'evento dedicato ai vent'anni della scuola di teatro della Compagnia "Gli Sbandati", la quarta stagione teatrale del Piccolo Teatro intitolato al Prof. Valerio Casadio (in Via De Jacobis 3 - Teramo). Lo spazio teatrale che si è presentato agli spettatori è oggi dotato di quaranta posti, grazie ai lavori di rialzo del palcoscenico e ampliamento della platea realizzati durante la pausa estiva.

La stagione, che si aprirà domenica 26 ottobre, vedrà avvicendarsi sul palco grandi conferme e nuove presenze, artisti provenienti da tutta Italia. A calcare le scene per prima, è stata ieri una grandissima Asteria Casadio, regista della compagnia e direttrice artistica del Piccolo Teatro Casadio, con una lezione spettacolo sul canto X dell' Inferno dantesco, culminata nella recitazione del canto a memoria. Per fruire degli spettacoli in stagione, è necessario associarsi all' Ass.ne culturale "Gli Sbandati".

Ogni spettacolo avrà un costo di € 10 e andrà in scena due volte, pomeridiana e serale, con 40 spettatori a turno. Proseguono intanto gli open days della ventenne scuola di recitazione, quest'anno arricchita dall'approccio neuroscientifico applicato al metodo Stanislavskij (da sempre, il metodo di lavoro della compagnia) e dalla sperimentazione cinema con Remo Leonzi per tutti i corsi, eccetto quello per bambini (5-8 anni) per il quale è già partita la sperimentazione in teatro musicale con la M° Monica Chiarini.

Informazioni e prenotazioni al 3334336191 - Viviana Casadio, presidente Associazione culturale Gli Sbandati -