Penna Sant’Andrea festeggia i 100 anni di Domenico Torrieri

Nato il 4 ottobre 1925, Domenico è l’unico cittadino centenario di tutto il territorio comunale

2025-10-05T10:02:00+02:00 - La Redazione

Penna Sant’Andrea festeggia i 100 anni di Domenico Torrieri

PENNA SANT'ANDREA - La comunità si è stretta intorno a Domenico Torrieri, che ha raggiunto il traguardo straordinario dei cento anni.

Nato il 4 ottobre 1925, Domenico è l’unico cittadino centenario di tutto il territorio comunale. Una figura simbolica, memoria vivente di un secolo di storia, di sacrifici, di famiglia e di valori autentici.

La ricorrenza è stata celebrata con la presenza dei familiari, degli amici e del parroco Don Graziano, insieme alla visita del Sindaco Nicola Salini, che, con
l’Amministrazione Comunale, ha consegnato una targa ricordo in segno di stima e riconoscenza.

«Dietro un secolo di vita, ha detto il Sindaco, ci sono la forza, la saggezza e la tenacia di chi ha attraversato tempi difficili, senza mai smettere di credere nella famiglia, nel lavoro e nella speranza. Domenico rappresenta un esempio per tutti noi, per le nuove generazioni e per questa comunità che riconosce nei suoi anziani le radici più profonde della propria identità».

Nel giorno dedicato a San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia, la festa assume un significato ancora più intenso, un inno alla semplicità, alla gratitudine e alla pace, valori che Domenico ha incarnato in tutta la sua lunga vita.

L’Amministrazione Comunale rinnova a lui e a tutta la sua famiglia gli auguri più sinceri, con l’auspicio che il suo cammino continui ad essere illuminato da serenità e affetto.