Parco della Rimembranza a Giulianova, l'impegno di Noi Moderati per la riqualificazione

Incontro tra Conalpa e Giulianova Patrimonio per porre la basi di interventi mirati

2025-10-10T10:49:00+02:00 - La Redazione

Parco della Rimembranza a Giulianova, l'impegno di Noi Moderati per la riqualificazione

GIULIANOVA - Oggi si è svolto un importante incontro tra Conalpa Delegazione Giulianova e Giulianova Patrimonio, guidata dal Presidente Pierangelo Guidobaldi, esponente di Noi Moderati, per discutere della valorizzazione del Parco della Rimembranza, situato davanti al Cimitero Monumentale. L’incontro ha segnato un passo decisivo verso la riqualificazione dell’area, con l’obiettivo di restituire dignità e decoro ai due filari di cipressi che custodiscono la memoria dei nostri cari. Grazie all’impegno di Guidobaldi e alla collaborazione tra istituzioni e realtà locali, si pongono le basi per interventi significativi sia all’interno sia all’esterno del parco, con lavori mirati al recupero e alla valorizzazione di un luogo simbolo per la comunità.

"Lavorare per restituire decoro e attenzione a spazi così importanti per la memoria collettiva è un impegno che Noi Moderati sostiene con convinzione – ha dichiarato Pierangelo Guidobaldi –. Vogliamo rendere il Parco della Rimembranza un luogo accogliente, curato e simbolo di rispetto per chi ci ha preceduto".

L’iniziativa conferma il ruolo concreto di Noi Moderati sul territorio, attenti alle esigenze della cittadinanza e impegnati nella valorizzazione di luoghi storici e simbolici di Giulianova.