Palestina, approvata all'unanimità la mozione di "Mosciano Democratica"
Il documento propone il riconoscimento di uno Stato sovrano e indipendente e iniziative a sostegno della pace
2025-10-01T11:51:00+02:00 - La Redazione

MOSCIANO SANT'ANGELO - Nel corso del Consiglio Comunale svoltosi ieri sera è stata approvata la mozione presentata dal gruppo “Mosciano Democratica” per il riconoscimento della Palestina come Stato sovrano e indipendente e la realizzazione di iniziative a sostegno della pace in Medio Oriente. Durante la discussione in aula il testo è stato integrato con gli emendamenti accolti, proposti dai gruppi di minoranza, e poi votato all’unanimità dai presenti.
“Quanto sta accadendo in Palestina ed in Israele non può lasciare indifferenti e le immagini che, quotidianamente, arrivano dal Medio Oriente toccano la coscienza di ciascuno di noi - dichiara il Sindaco Giuliano Galiffi -. Ringrazio l’intero Consiglio Comunale per aver accolto l’invito giunto dal gruppo 'Mosciano Democraticai ed essersi espresso in maniera unanime, condannando ogni forma di terrorismo e di violenza, ribadendo con forza questo forte messaggio che parte da Mosciano Sant’Angelo e si unisce alle tante voci in Italia e nel mondo che chiedono una pace e giusta e duratura”.
Il Comune di Mosciano Sant’Angelo si impegnerà a sostenere ogni attività volta a esigere il rispetto immediato del cessate il fuoco, la liberazione incondizionata degli ostaggi israeliani ancora nelle mani di Hamas, la protezione della popolazione civile di Gaza, la fine delle violenze e del genocidio nei territori palestinesi occupati ed a promuovere una raccolta di beni di prima necessità da inviare alla popolazione palestinese tramite la Croce Rossa Internazionale. - Ufficio Stampa -