Oleandri di Pineto, proseguono i lavori per il campo sportivo polivalente
Dell'Orletta: "L'opera rappresenta un investimento sul benessere e sulla crescita della nostra comunità"
2025-10-21T13:01:00+02:00 - La Redazione

PINETO - Procedono secondo il cronoprogramma i lavori per la realizzazione di un nuovo campo polivalente coperto nel centro sportivo “Gli Oleandri” di Pineto. Si tratta di un intervento atteso e strategico, pensato per ampliare le possibilità di utilizzo del complesso da parte delle scuole, delle associazioni sportive e della cittadinanza. Il nuovo impianto sarà dotato di una pavimentazione moderna e multifunzionale, in grado di ospitare diverse discipline: dal tennis alla pallavolo, dalla ginnastica artistica al basket. L’obiettivo è creare uno spazio versatile, fruibile durante tutto l’anno e adatto a molteplici attività sportive.
Attualmente è in corso la costruzione della struttura portante, cui seguiranno la posa della copertura e le opere interne di finitura, compresa la realizzazione della pavimentazione. Il progetto prevede inoltre la sistemazione delle aree esterne adiacenti: un ulteriore passo nel percorso di riqualificazione del centro sportivo “Gli Oleandri” che negli ultimi anni è stato oggetto di importanti interventi, tra cui la realizzazione dei campi da padel, finanziati grazie a fondi regionali e alla compartecipazione dei gestori del centro.
“Con questo nuovo campo polivalente – sottolinea l’assessora all’edilizia Pubblica del Comune di Pineto, Jessica Martella – continuiamo a investire nella crescita e nella valorizzazione degli impianti sportivi cittadini. La struttura coperta permetterà di svolgere attività sportive in ogni periodo dell’anno, diventando un punto di riferimento per studenti, associazioni e cittadini. Il nuovo campo polivalente coperto sarà infatti messo a disposizione anche dell’IC Giovanni XXIII di Pineto per andare incontro alle esigenze del nostro istituto e della comunità pinetese”.
“I lavori consentono di riqualificare ulteriormente il centro sportivo che si trova nel cuore della nostra città, - aggiunge il Sindaco di Pineto, Alberto Dell’Orletta – avremo una moderna palestra dotata di tutti i comfort, moderna, funzionale ed efficiente. L’opera è realizzata con 750mila euro di fondi dell’ente e rappresenta un investimento concreto sul benessere e sulla crescita della nostra comunità”. - Ufficio Stampa -