Nuove mappe di pericolosità idraulica, a Roseto un convegno pubblico sul tema
Evento promosso dal gruppo parlamentare Azione - PER - RE della Camera dei Deputati
2025-11-04T17:26:00+01:00 - La Redazione
ROSETO – Venerdì 8 novembre, dalle ore 10.30, presso il Villaggio “Lido d’Abruzzo” di Roseto degli Abruzzi, si terrà il convegno “Le nuove mappe di pericolosità idraulica: innovazioni e applicazioni nel PSDA”, promosso dal gruppo parlamentare Azione - PER - RE della Camera dei Deputati.
L’incontro sarà un’importante occasione di confronto tra istituzioni, tecnici e professionisti per approfondire le novità introdotte nel Piano di gestione del rischio alluvioni e le nuove metodologie di mappatura idraulica.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Mario Nugnes e del capogruppo regionale di Azione Enio Pavone, interverranno Marco Casini, segretario generale dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Centrale, Luciano D’Alfonso, vicepresidente della Commissione d’inchiesta sul dissesto idrogeologico della Camera dei Deputati, e Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila e presidente ANCI Abruzzo.
Le conclusioni saranno affidate al deputato e segretario regionale di Azione Giulio Sottanelli.
L’evento è accreditato dagli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri e dal Collegio dei Geometri della provincia di Teramo e darà diritto al riconoscimento di 2 crediti formativi professionali (CFP) per ciascuna categoria.
La partecipazione è libera e aperta al pubblico.