"Notaresco in salute. La prevenzione viene da te", l'iniziativa di screening mirati e gratuiti

Domani in Piazza San Pietro sarà presentato il "Camper della Prevenzione", l'ambulatorio mobile attrezzato

2025-10-14T11:34:00+02:00 - La Redazione

"Notaresco in salute. La prevenzione viene da te", l'iniziativa di screening mirati e gratuiti

NOTARESCO - Sarà presentato domani, mercoledì 15 ottobre alle ore 16:00, in Piazza San Pietro a Notaresco, il progetto “Notaresco in salute. La prevenzione viene da te”, un’iniziativa innovativa che porta la prevenzione sanitaria direttamente nel cuore della comunità.

Si tratta di un progetto ambizioso e unico nel suo genere, al quale l’Amministrazione comunale ha dedicato energie, risorse e grande impegno, spinta dalla volontà concreta di promuovere una sanità di prossimità, accessibile e duratura. L’iniziativa, infatti, non sarà limitata nel tempo, ma proseguirà per un lungo periodo, raggiungendo il maggior numero possibile di cittadini con una rotazione di professionisti per un monitoraggio completo ed esaustivo.

Il progetto nasce con l’obiettivo di rendere la salute accessibile a tutti, offrendo screening mirati e gratuiti grazie alla collaborazione di personale qualificato del settore sanitario.
Durante la conferenza stampa verranno illustrate le finalità e le modalità operative dell’iniziativa e sarà presentato il “Camper della Prevenzione”, un vero e proprio ambulatorio mobile attrezzato che raggiungerà i cittadini nei giorni previsti. Si tratta di un momento significativo e un progetto concreto, vicino alle persone, che mira a tutelare e promuovere il benessere della comunità.